Luce lunare a 99 centesimi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di Nijk » 22/05/2015, 22:09

Ragazzi stasera passando per la cassa al supermercato ho notato questo punto luce LED al costo di 0,99 euro, visto che cercavo una cosa del genere per fornire ai ram un pò di luce notturna durante le covate l'ho preso :D

Immagine

Agganciato in acquario:
Immagine

La lampadina è alimentata da tre piccole pile da orologio alloggiate in una pinza che serve per fissare il tutto ad un supporto, il punto luce è direzionabile in quanto nel tubicino trasparente, oltre al filo elettrico che alimenta la lampadina, c'è anche un filo di ferro facilmente modellabile.

Non ho idea della durata delle batterie (la terrò sempre accesa) nè credo che il prodotto sia molto resistente ma l'effetto in acqua è buono e spero duri qualche mesetto :D :D
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
gibogi
Ex-moderatore
Messaggi: 3906
Iscritto il: 19/10/13, 23:46

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di gibogi » 22/05/2015, 23:16

L'unico dubbio è la durata delle pile, in alternativa lo sai che abbiamo diversi articoli che parlano di luce lunare per pochi €?
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di Nijk » 23/05/2015, 0:16

gibogi ha scritto:L'unico dubbio è la durata delle pile, in alternativa lo sai che abbiamo diversi articoli che parlano di luce lunare per pochi €?
E si ... infatti anche io ho dei seri dubbi sulla durata delle pile ... a meno che non mi lasci prima il LED :))
Gli articoli li ho visti e appena riesco a recuperare il materiale penso che proverò a fare quello descritto da Mes, per ora ho improvvisato ma quando stasera ho visto la lampadina a 1 euro ho voluto provarla visto che i ram stanno covando #-o
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Avatar utente
Simo63
Ex-moderatore
Messaggi: 2597
Iscritto il: 21/10/13, 0:06

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di Simo63 » 23/05/2015, 0:22

Potresti mica fare una foto al buio?
Sembrano quelle piccole lampadine da lettura [emoji1]
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983

Avatar utente
SETOL
star3
Messaggi: 634
Iscritto il: 24/02/15, 18:26

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di SETOL » 23/05/2015, 0:36

Nijk ha scritto: E si ... infatti anche io ho dei seri dubbi sulla durata delle pile
Se avrai la fortuna che le pile durano mesi (anche se non credo) , attenzione a che non si formi ossido all'interno del vano pile (sicuramente non è a tenuta, a me è successo con la mangiatoia) . Se proprio vuoi usare quella lampada, penso sia possibile eliminare le pile, un paio di saldature a stagno e alimenti con un trasformatore adatto.

Avatar utente
roberto
Ex-moderatore
Messaggi: 2244
Iscritto il: 25/11/14, 15:19

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di roberto » 23/05/2015, 8:45

e sicuramente ti conviene al posto di cambiare pile buttare il tutto e prenderlo nuovo....costano di piu' le pile che tutto insieme
roberto righetti
http://restauroarredo.webnode.it/
https://www.youtube.com/channel/UCKojBAhwHaAtQPvoGj1Kd_Q/feed

Avatar utente
Nijk
Ex-moderatore
Messaggi: 6403
Iscritto il: 07/02/14, 14:35

Re: Luce lunare a 99 centesimi

Messaggio di Nijk » 23/05/2015, 9:18

Simo63 ha scritto:Potresti mica fare una foto al buio?
Sembrano quelle piccole lampadine da lettura [emoji1]
Ci ho provato ma purtroppo la foto esce troppo scura e non si vede proprio niente :-?
SETOL ha scritto: attenzione a che non si formi ossido all'interno del vano pile (sicuramente non è a tenuta, a me è successo con la mangiatoia) . Se proprio vuoi usare quella lampada, penso sia possibile eliminare le pile, un paio di saldature a stagno e alimenti con un trasformatore adatto.
Giusta osservazione ... mi sa che allora mi conviene tenerla solo in occasione della covata per non rischiare a questo punto :-bd
roberto ha scritto:e sicuramente ti conviene al posto di cambiare pile buttare il tutto e prenderlo nuovo....costano di piu' le pile che tutto insieme
Quotone ;)
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti