Vorrei rimettere la luce lunare in acquario.
tempo fa usavo quattro di queste: https://www.aquariumline.com/catalog/aq ... 22398.html ma erano un pò scomode perchè partono quattro fili verso il back dell'acquario, uno ogni 30 cm, a pelo d'acqua. Non voglio cambiare plafoniera, nè riuscirei a farne una da me.. Cerco qualcosa di già pronto, l'ideale sarebbe una barra da 100-110 cm o due da 50-60 da attaccare all'aletta del coperchio, ma deve fare non troppa luce.. quelle che vedo su amazon sono troppo forti.
Qualche idea?
Luce lunare
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Spumafire
-
Profilo Completo
Luce lunare
Ciao @Morph ,io ho sempre visto mettere delle piccole plafoniere che illuminavano leggermente una zona della vasca.
Oggi pomeriggio provo a fare una piccola ricerca e se trovo quei faretti che intendo te li posto
.
In breve sono faretti da esterno,con luce azzurrina,che illuminano poco o nulla,giusto per far vedere ai pinnuti che c'è un piccolo "bagliore"
Ciao @Morph ,io ho sempre visto mettere delle piccole plafoniere che illuminavano leggermente una zona della vasca.
Oggi pomeriggio provo a fare una piccola ricerca e se trovo quei faretti che intendo te li posto

In breve sono faretti da esterno,con luce azzurrina,che illuminano poco o nulla,giusto per far vedere ai pinnuti che c'è un piccolo "bagliore"

Posted with AF APP
- Morph
-
Profilo Completo
Luce lunare
Grazie! ma considera che non ho la vasca aperta.. e non vorrei togliere il coperchio..
Spumafire ha scritto: ↑19/07/2023, 11:58
Oggi pomeriggio provo a fare una piccola ricerca e se trovo quei faretti che intendo te li posto.
Grazie! ma considera che non ho la vasca aperta.. e non vorrei togliere il coperchio..
Posted with AF APP
- Spumafire
-
Profilo Completo
Luce lunare
Non trovo quelli che avevo visto in passato 
Erano simili a questi:
Sono da esterno,impermeabili e puoi attaccarli al coperchio con facilità
Bisognerebbe trovarli ad una temperatura di almeno 12000 kelvin però.
D'avere una luce azzurrina per intendersi

Erano simili a questi:
Sono da esterno,impermeabili e puoi attaccarli al coperchio con facilità

Bisognerebbe trovarli ad una temperatura di almeno 12000 kelvin però.
D'avere una luce azzurrina per intendersi

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.