Luce per un 30 lt per le piante

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Pess
star3

Messaggio di Pess » 09/07/2024, 15:52

Ciao a tutti,
Volevo un consiglio su un LED da mette al mi acquario da 30lt (circa 27x27cm la superficie, quindi un cubo), l'acquario è in descrizione nel profilo, sarebbe il terzo, nella sezione altri acquari.

Si possono mettere nomi di prodotti e/o link amazon? Ne ho viste alcune così mi consigliate

Duca77
Moderatore Globale

Messaggio di Duca77 » 09/07/2024, 21:20

Pess ha scritto:
09/07/2024, 15:52
Si possono mettere nomi di prodotti e/o link amazon?

Metti pure, ma al posto dei link meglio una immagine

Posted with AF APP
Cosa fatta capo Horn

Pess
star3

Messaggio di Pess » 10/07/2024, 9:30

Allora inizialmente ero verso una amtra vega (ne ho gia una e mi ci trovo bene) oppure una amtra orion che era carina stesso vattaggio ma piu economica (non metto la foto che penso siano conoscute queste?

Ma poi per caso amazon mi ha suggerito la hygger, che allo stesso prezzo sembra piu forte, con piu colori e con tutti i vari settaggi per renderla automatica (mi pare di aver capito).
Pero non sono ne esperto ne conosco la marca

Aggiunto dopo 2 minuti 30 secondi:
Hygger Clip
Hygger Fascia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Will74
PRO Tecnica

Messaggio di Will74 » 10/07/2024, 10:12

Ciao, scusa ma il tuo acquario è 27cm? Quelle che hai postato sono per acquari più lunghi, leggo in uno da 30cm nell'altro da 28cm
Io di Hygger per il bettario ho una versione con LED bianchi rossi e blu, con elettronica di controllo più basic (la preferisco, i tempi li decido io con timer analogico e meno roba c'è meno roba si può rompere), funziona da 1 mese e mezzo, per adesso và, sul lungo periodo non saprei.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Pess
star3

Messaggio di Pess » 10/07/2024, 10:43

i 27 cm vado a memoria, ma la adatto al massimo oppure sceglierei la clip. ed ho anche un bettario più lungo su cui sta sicuramente bene sia come dimensioni che come luce per le piante che ho dentro e scambierei la vega che ho ora su quello
sicuramente timer analogico è più sicuro, ma a me piaceva il fatto di settare il tutto come voglio, fra tramonto alba, giorno e notte.

comunque, la consiglieresti come prodotto? ha buone recensioni positive, ma alcune negative preoccupanti.
nel caso la tua come si chiama?

Will74
PRO Tecnica

Messaggio di Will74 » 10/07/2024, 11:05

Chiedo scusa ho confuso i nomi, la Hygger è quella che mi esce sempre come pubblicità, ho controllato le spedizioni, io ho la NICREW, anche lei volendo imposti alba e tramonto e tempi (però non ha orologio e parte da quando la programmi), ma se ti va via la corrente ti resta accesa quando torna, credo lo faccia anche la Hygger, e sei in ferie torni con un bell'allevamento di alghe.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...

Pess
star3

Messaggio di Pess » 10/07/2024, 11:11

okok capito. mentre se qualcuno sa consigliarmi per la centralina tc420? completamente discorso diverso ma mi pare migliore come soluzione forse.
se ci sono discorsi già a aperti da linkarmi

antoninoporretta
Moderatore Globale

Messaggio di antoninoporretta » 10/07/2024, 21:25

Se la vasca è per sole piante e niente fauna, si può risolvere il problema alghe in modo semplice e in maniera molto gradita alle piante.

Posted with AF APP
Salutissimi, 

Nino.
 Ogni ancistrus è bello a mamma sua^:?^

Pess
star3

Messaggio di Pess » 11/07/2024, 15:12

non ho problemi di alghe. è una vasca provvisoria per mantenere alcune piante in più che ho preso al mercatino del forum (per ottimizzare la spedizione) ma per la quale non ho ancora nessun accessorio per la vasca (se non solo il fertilizzante che già avevo)

mi servirebbe quindi una luce valida per un 30L cubico di lato 30cm (magari anche settabile e che vada poi in autonomia)
dentro ho giusto 3 planorbarius, che probabilmente metterò nel bettario a breve.
mi piacerebbe aggiungerci dei pesci carini ma molto semplici da gestire,che possano favorire la crescita delle piantine, ma questo è un altro discorso.

io avevo visto le amtra vega o orion, ma se qualcuno conosce le hygger che ho messo o roba simile che può consigliare sarebbe comodo

Rispondi