Ciao a tutti come da descrizione del profilo ho una vasca aperta da 80 L e ho un plafoniera LED
Amzdeal® Illuminazione Acquario Lampada Acquario LED adatto a 72-90 cm Acquario 18W 90 Bianco LED +18 Blu LED
(spero si veda), si accende con un temporizzatore 8 ore solo la luce diurna, la notturna no. Anche perchè ha un tasto sulla plafoniera e quindi il passaggio lo dovrei fare io in manuale.
volevo sapere se basta o dovrei aggiungere qualche altra luce.
Grazie
Luci adatte?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- francesca.cavatorta
-
Profilo Completo
Luci adatte?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di luigidrumz il 06/11/2017, 17:33, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Ho sostituito il PDF in allegato con delle immagini.
Motivazione: Ho sostituito il PDF in allegato con delle immagini.
- Nijk
-
Profilo Completo
Luci adatte?
Quella plafoniera può certamente essere sufficiente, è chiaro che se però opterai per piante esigenti in fatto di luce non basterà, dipende tutto alla fine che cosa hai mente di tenere in acqua, da profilo non sono indicate le varietà di piante che hai, magari se ci dici cosa hai in mente di coltivare possiamo essere più precisi.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
- francesca.cavatorta
-
Profilo Completo
Luci adatte?
Grazie Nijk, ho inserito tutte le piante nel profilo, quando riesci guarda come sono messa!!

- Nijk
-
Profilo Completo
Luci adatte?
Penso che tranne per le due piante di Alternanthera ( Rosaefolia e Cardinalis ) non avrai problemi, Microsorum e Cryptocoryne dovrebbero venir su senza problemi.
Le due più "toste" posizionale proprio sotto i LED, scegli per loro il posto più illuminato dell'acquario.
Le due più "toste" posizionale proprio sotto i LED, scegli per loro il posto più illuminato dell'acquario.
- Questi utenti hanno ringraziato Nijk per il messaggio:
- francesca.cavatorta (09/11/2017, 9:59)
I mandarini sono l'essenza della vita...