Ciao !
Ho da qualche mese l’oase Styline 175 ( che diventano 125 litri netti), e sto combattendo contro alghe e ciano senza grandi risultati…
Tra le varie cose che sto mettendo in discussione é il comparto luci, che é questo negli screenshot (2 lampade con queste caratteristiche).
Secondo voi sono buone queste luci o andrebbero sostituite ?
Se ci fosse anche solo il sospetto che non siano ottimale le cambio senza problemi.
(Fotoperiodo 8 ore ed ho come piante vallisneria e echinodorus e salvinia, in caso vi servissero queste info, ma la mia domanda é sulla qualità di queste lampade in generale)
Grazie in anticipo !
Luci Oase sono buone ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- AlessandroC1

-
Profilo Completo
Luci Oase sono buone ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
Luci Oase sono buone ?
Non ho esperienza diretta o riscontri su queste luci.
Classici LED a 6500K, come temp colore base, sono corretti, sicuramente non hai molta luce, anche se le piante che hai non sono esigentissime di luce. Quello che posso notare è che hai 2 piante che si nutrono dal fondo (e ci sono probabilità che nel lungo periodo le radici facciano a cazzotti) ed hai solo una rapida, che tende a coprire le altre quando è in forma, ma nella tua vasca è l'unica che può competere con le alghe. Ma sicuramente sono cose che ti avranno già detto in altre sezioni, come anche il tipo di acqua che usi.
Classici LED a 6500K, come temp colore base, sono corretti, sicuramente non hai molta luce, anche se le piante che hai non sono esigentissime di luce. Quello che posso notare è che hai 2 piante che si nutrono dal fondo (e ci sono probabilità che nel lungo periodo le radici facciano a cazzotti) ed hai solo una rapida, che tende a coprire le altre quando è in forma, ma nella tua vasca è l'unica che può competere con le alghe. Ma sicuramente sono cose che ti avranno già detto in altre sezioni, come anche il tipo di acqua che usi.