Oggi ho fatto la pulizia delle spugne, non so se nel modo giusto...
Ho modificato l'eden 501 leggendo qua e la tra vari siti, i due cestelli sono comunicanti in fondo al filtro. A me risulta difficile stapparlo, così i cannolicchi si sono un pò sballottati (tentando ciò), ma non li ho toccati.
Però toccando l'acqua del cestello delle spugne ( per rimuoverle), è inevitabile toccare un minimo l'acqua nel filtro che poi è collegata trai due cestelli. Inoltre era diminuito della metà in altezza il volume dell'acqua in tutti e due i cestelli (anche in quello con i cannolicchi). Ho cercato di essere rapida... Ho pulito la spugna e cambiato la lana di perlon in circa dieci minuti.
E' corretto così o ci possono essere problemi di uccisione della flora batterica?
Scusate ma non sono abituata a questo filtro...
Manutenzione Eden 501 un po' modificato
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- jusy
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Non ci sono problemi se tocchi appena i cannolicchi.
L'importante è non spostarli, ad esempio togliendoli e rimettendoli nel filtro, o, peggio, lavandoli.
L'importante è non spostarli, ad esempio togliendoli e rimettendoli nel filtro, o, peggio, lavandoli.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)