Manutenzione Eden 501 un po' modificato

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
jusy
star3

Messaggio di jusy » 18/07/2017, 15:25

Oggi ho fatto la pulizia delle spugne, non so se nel modo giusto...
Ho modificato l'eden 501 leggendo qua e la tra vari siti, i due cestelli sono comunicanti in fondo al filtro. A me risulta difficile stapparlo, così i cannolicchi si sono un pò sballottati (tentando ciò), ma non li ho toccati.
Però toccando l'acqua del cestello delle spugne ( per rimuoverle), è inevitabile toccare un minimo l'acqua nel filtro che poi è collegata trai due cestelli. Inoltre era diminuito della metà in altezza il volume dell'acqua in tutti e due i cestelli (anche in quello con i cannolicchi). Ho cercato di essere rapida... Ho pulito la spugna e cambiato la lana di perlon in circa dieci minuti.

E' corretto così o ci possono essere problemi di uccisione della flora batterica?
Scusate ma non sono abituata a questo filtro...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 18/07/2017, 16:05

Non ci sono problemi se tocchi appena i cannolicchi.
L'importante è non spostarli, ad esempio togliendoli e rimettendoli nel filtro, o, peggio, lavandoli.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
jusy (18/07/2017, 16:31)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato