Materiale filtrante JBL Cristalprofi
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Angelo90
-
Profilo Completo
Materiale filtrante JBL Cristalprofi
Buon giorno.
Mi è appena arrivato il filtro esterno della jbl che sarà montato nella futura vasca.
Smontandolo noto che ci sono 4 vani per il materiale filtrante. A parte che i cannolicchi non credo siano il massimo e vorrei cambiarli. Ma conviene usare 3 vani per le spugne? Io avrei pensato di fare 2 vani di cannolicchi e 2 per il filtraggio a spugna, ma anche 3 con i cannolicchi.
Voi come lo usereste e che cannolicchi prendereste?
Ecco una foto del filtro completo
Mi è appena arrivato il filtro esterno della jbl che sarà montato nella futura vasca.
Smontandolo noto che ci sono 4 vani per il materiale filtrante. A parte che i cannolicchi non credo siano il massimo e vorrei cambiarli. Ma conviene usare 3 vani per le spugne? Io avrei pensato di fare 2 vani di cannolicchi e 2 per il filtraggio a spugna, ma anche 3 con i cannolicchi.
Voi come lo usereste e che cannolicchi prendereste?
Ecco una foto del filtro completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Diego
-
Profilo Completo
Re: Materiale filtrante JBL Cristalprofi
Puoi mettere altri cannolicchi nella seconda vaschetta (quella sopra alle sfere fornite di fabbrica).
Le sfere puoi tenerle, funzionano bene lo stesso.
Metti la portata del filtro al minimo, così da facilitare l'insediamento dei batteri
Le sfere puoi tenerle, funzionano bene lo stesso.
Metti la portata del filtro al minimo, così da facilitare l'insediamento dei batteri
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Monica
-
Profilo Completo
Ciao Angelo aggiungo solo a quello scritto da Diego di dare un occhiata alle spugne,se non ricordo male ha anche i carboni attivi da qualche parte,controlla perché non è in tutti i modelli 

"And nothing else matters..." 
- Angelo90
-
Profilo Completo
Non credo ci sia la regolazione della portata nel jbl oppure non la trovo io.
Per quanto riguarda invece i carboni non credo ci siano, ho controllato tutto.
Che cannolicchi mi consigliate da aggiungere?
Per quanto riguarda invece i carboni non credo ci siano, ho controllato tutto.
Che cannolicchi mi consigliate da aggiungere?
- Diego
-
Profilo Completo
Bisogna chiudere parzialmente i rubinetti di mandata e di uscita.Angelo90 ha scritto:Non credo ci sia la regolazione della portata nel jbl oppure non la trovo io.
Vanno bene di qualunque tipo (quelli che costano meno).Angelo90 ha scritto:Che cannolicchi mi consigliate da aggiungere?
Se puoi però spendere qualcosina in più, visto il modesto volume filtrante di questo filtro, ti direi di acquistare un supporto "più tecnologico", come i Siporax e simili
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Angelo90
-
Profilo Completo
A base di ferro..bhuaaaa...

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedericoF
-
Profilo Completo
Ahahah lapillo commercialeAngelo90 ha scritto:Mi sono arrivati anche questi cosi...li conoscete?
A base di ferro..bhuaaaa...

La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.
- Angelo90
-
Profilo Completo
Fortuna che me l'hanno regalato...FedericoF ha scritto:Ahahah lapillo commerciale

Ma possono servirmi a qualcosa..???
- FedericoF
-
Profilo Completo
Certo! Son cannolicchi! Vanno nel filtro!Angelo90 ha scritto:Fortuna che me l'hanno regalato...FedericoF ha scritto:Ahahah lapillo commerciale![]()
Ma possono servirmi a qualcosa..???
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.