Materiali per filtro

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Topgirl2
star3

Materiali per filtro

Messaggio di Topgirl2 » 04/10/2016, 16:23

In questi 3 scomparti cosa metto? Tutta lana perlon, o cannolicchi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Re: Materiali per filtro

Messaggio di roby70 » 04/10/2016, 16:46

Ti direi entrambi ma che filtro è ? Così vediamo come passa l'acqua e troviamo la soluzione migliore.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

naftone1
Ex-moderatore

Messaggio di naftone1 » 04/10/2016, 17:16

l'acqua dovrebbe incontrare nell'ordine filtraggio meccanico e poi biologico per cui prima spugne e/o lana di perlon e poi cannolicchi...
guarda da dove entra l'acqua e da dove esce metti i materiali in maniera che l'acqua li incontri in quell'ordine ;)
Mio padre era una persona di poche parole... un giorno mi disse: "figliolo"

Topgirl2
star3

Messaggio di Topgirl2 » 04/10/2016, 20:47

Dunwuevl'acqua entra a destra, incontra due palline nere, poi i tre scomparti e 3 cannolicchi in uscita. Ho preso comunque lana perlon e cannolicchi siporax mini.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 04/10/2016, 20:58

Topgirl2 ha scritto:Dunwuevl'acqua entra a destra, incontra due palline nere, poi i tre scomparti e 3 cannolicchi in uscita. Ho preso comunque lana perlon e cannolicchi siporax mini.
Non so cosa siano le 2 palline nere ma ti direi, partendo dal primo scomparto vuoto dove entra l'acqua:
- spugna
- cannolicchi
- cannolicchi
oppure
- spugna grossa
- spugna fine
- cannolicchi

poi togli i 3 cannolicchi grossi e metti i siporax mini che hanno maggior spazio per i batteri.
Se non hai spazio per spugna e lana io metterei la spugna perchè ti dà il filtraggio meccanico... la lana è comoda per evitare un pò di sporco ma quando non passa più acqua va cambiata mentre le spugne basta sciacquarle.

se ci sta al posto delle due palline nere della lana di perlon (ma solo se è facile da toglierla senza smontare il resto del filtro).
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Topgirl2 (04/10/2016, 21:07)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Bloccato