dovrei avviare il mio acquario ma al momento non ho le piante . posso farlo inserendole in un secondo momento?
cosa sarebbe meglio metterle prima o anche dopo?
MATURAZIONE ACQUARIO SENZA PIANTE
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Reaves
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
Se hai intenzione di inserirle meglio fin da subito, batteri e piante si "divideranno" i nutrienti creando un ambiente stabile.
Se le inserisci dopo la vasca avrà comunque uno "scossone" e il sistema vasca dovrà riadattarsi. Parliamo di competizione e di stabilità della vasca, non di valori, in pratica per i pesci non ci saranno problemi, qualcuno terrà comunque i valori a posto.
Se le inserisci dopo la vasca avrà comunque uno "scossone" e il sistema vasca dovrà riadattarsi. Parliamo di competizione e di stabilità della vasca, non di valori, in pratica per i pesci non ci saranno problemi, qualcuno terrà comunque i valori a posto.
Posted with AF APP
- Reaves
-
Profilo Completo
chiedevo in quanto le piante mi arriveranno dopo 15 giorni e volevo recuperare tutto questo tempo per farlo maturare...ma nel caso in cui serve mettere riscaldatore?o basta solo il filtro?
- malu
-
Profilo Completo
Per 15 giorni non ci sono problemi... Pensavo volessi inserire le piante finita la maturazione.
La temperatura aiuta i batteri, il riscaldatore lo metterei da subito.
La temperatura aiuta i batteri, il riscaldatore lo metterei da subito.
Posted with AF APP
- Reaves
-
Profilo Completo
- malu
-
Profilo Completo
I carboni servono per casi particolari, tipo dopo una cura con medicinali, mettili nel cassetto 

Posted with AF APP