buonasera a tutti
ho un problema nel mio acquario in maturazione, dopo avere daot inizio il processo di maturazione 3 settimane fà, la vasca ha raggiunto il picco dei nitriti, e dopo qualche giorno, si è concluso questo percorso con la diminuzione dei nitriti a zero, quindi maturazione completata, avevo alcune piante con macchie sulle foglie, e sentendo il mio negoziante mi avrebbe consigliato di somministrare ferro chelato. io purtroppo ho fatto un'errore nella dose, ne ho intrordotto circa 10 volte di piu',(quindi acqua color del ginger) di mia iniziativa , ho sostituito circa l'80% dell'acqua per almeno ridurre la dose, purtroppo dopo un paio di giorni mi ritrovo, con nitrati a 250 e nitriti a 50, ho mandato a monte la maturazione? dovro' aspettare un'latro mese?
grazie
maturazione acquario
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Nijk
-
Profilo Completo
maturazione acquario
Benvenuto davide
Per evitare fraintendimenti oltre a dire di preciso cosa cerca di ricordarti anche quanti ml hai introdotto.
Puoi allegare qualche foto così vediamo di cosa parliamo? grazie.
Non so perchè il tuo negoziante ti ha consigliato specificatamente del ferro chelato, ad ogni modo allega una foto dell'etichetta del prodotto e cerchiamo di capire cosa hai di preciso introdotto, cerca di capire che i prodotti sono tanti e detta così considerando che si tratta di un prodotto chelato e che l'acqua ti è diventata scura posso solo immaginare visto che hai un 200 litri che hai introdotto circa 10 volte la dose settimanale e che probabilmente hai introdotto tutto il flacone.
Per evitare fraintendimenti oltre a dire di preciso cosa cerca di ricordarti anche quanti ml hai introdotto.
Qui hai fatto sicuramente bene.
In attesa di capire cosa hai messo di preciso e se questi sono i valori a prescindere ti conviene aspettare, in realtà un acquario per maturare ci impiega mesi, in 15/20 giorni al massimo si attiva il filtro ma al momento di sicuro non ti conviene inserire animali.
I mandarini sono l'essenza della vita...
cit. Christopher Mccandless
cit. Christopher Mccandless