Maturazione filtro aggiuntivo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sentinel86
star3

Messaggio di Sentinel86 » 02/04/2020, 19:20

Salve a tutti, ho acquistato un filtro esterno eden 501 per il mio nanotank 60 litri, in quanto il filpo 250 click in dotazione si intasa ogni 5-6 giorni e sono costretto a lavare la "cartuccia" (dalla quale ho rimosso i carboni e inserito lana di perlon) in continuazione.
Ho istallato il filtro appeso con apposita staffa a bordo vasca, aggiungendo uno strato di spugna grossa e uno di lana prima dei cannolicchi e facendo alcune modifiche sulle tubazioni rendendolo similzainetto... Ho tagliato i tubi in dotazione aggiungendo due curvette su mandata e aspirazione così da non avere tubi penzolanti come nella foto che allego.
Le mie domande:
I due filtri girano in parallelo, la maturazione del nuovo filtro può essere incentivata in qualche modo?

L'aver accorciato ti tubi può creare qualche problema al filtro?

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

siryo1981
Ex-moderatore

Messaggio di siryo1981 » 02/04/2020, 23:53

Sentinel86 ha scritto:
02/04/2020, 19:20
I due filtri girano in parallelo, la maturazione del nuovo filtro può essere incentivata in qualche modo?
Devi solo avere un po di pazienza. :-?? ...tra un mese spegni il vecchio filtro, monitora gli NO2- per qualche giorno e se è tutto ok lo rimuovi

Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi:
Dai una lettura a questo articolo ;)
Modifica su filtro esterno Eden 501

Posted with AF APP
CIRO :)

Bloccato