Messo JBL Solar Natur ed è subito pearling?

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Avatar utente
Vissalino
star3
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10/05/19, 13:16

Messo JBL Solar Natur ed è subito pearling?

Messaggio di Vissalino » 23/05/2020, 14:52

Ciao a tutti,
Ho un askoll pure LED L, al quale di originale gli è rimasto solo il riscaldatore e la vasca. Ieri finalmente ho ricevuto il LED JBL 22 w x intendersi. Stamattina L ho messo sopra in modo artigianale con staffe x vedere La differenza tra l’originale e la JBL. Come per magia appena cliccato sul telecomando in dotazione 4000K è esploso il pearling che io, non avevo mai visto. Chiedo a voi che siete esperti, basta un LED per vedere questo cambio? O ci sono altri fattori a far scaturire questo spettacolo? Inoltro foto di anubias lacerata, la quale sta facendo segnali di fumo 🔥🔥🔥
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una lemna è per sempre.... 💍

Avatar utente
Bradcar
Moderatore
Messaggi: 5354
Iscritto il: 18/02/18, 20:09

Messo JBL Solar Natur ed è subito pearling?

Messaggio di Bradcar » 23/05/2020, 15:18

Be il pearling è il risultato della fotosintesi dove la luce riveste un valore fondamentale.

Però se ti riferisci a quelle bollicine che escono dall’anubias non si tratta di pearling ma di una lesione della foglia .

Spero di non averti deluso.

verifica se sotto le foglie delle rapide (ad esempio vedo sul tuo sfondo una bacopa) si formano bollicine di ossigeno, quello è pearling e lo noti dopo circa quattro ore dal fotoperiodo
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Avatar utente
Vissalino
star3
Messaggi: 1039
Iscritto il: 10/05/19, 13:16

Messo JBL Solar Natur ed è subito pearling?

Messaggio di Vissalino » 23/05/2020, 15:29

Ciao e grazie di avermi risposto.
Noto che un po’ ovunque, ove ci siano piante soprattutto quelle più basse, escono bollicine che fino a ieri non avevo mai visto.
Non capisco le bollicine di quella anubias che appena metto con il telecomando 2700 o 6700 k smette immediatamente il suo effetto. Sembra impossibile.

Aggiunto dopo 1 minuto 48 secondi:
Ecco sotto anubias
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Una lemna è per sempre.... 💍

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti