Mi serve un refrigeratore
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- YepYep
-
Profilo Completo
Ciao a tutti, mi serve un refrigeratore per acquario, oppure qualche sistema ventola efficace, per un acquario da 100 l dove tengo due axolotl, siccome sono povero il mio budget non supera i 250 €. Che consiglio mi date cosa posso acquistare? Grazie. 

- Monica
-
Profilo Completo
Ben riletto bello
ho spostato la tua domanda in Tecnica, che è la Sezione più adatta per avere risposte, vediamo cosa dicono i ragazzi 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- AleDisola
-
Profilo Completo
Ciao @YepYep
Se vuoi, te la puoi cavare con le ventole e qualche decina di euro (se l'evaporazione non ti dispiace)
Se poi ti sta antipatica l'evaporazione, con qualche altra decina di euro ti prepari il rabbocco automatico
Comunque, secondo me con un centinaio di euro fai sia raffreddamento che rabbocco
Altrimenti, puoi prendere i refrigeratori per acquari
Ma su questo, non posso aiutarti
So solo che alcuni sono rumorosi, però ti evitano l'evaporazione forzata

Se vuoi, te la puoi cavare con le ventole e qualche decina di euro (se l'evaporazione non ti dispiace)
Se poi ti sta antipatica l'evaporazione, con qualche altra decina di euro ti prepari il rabbocco automatico

Comunque, secondo me con un centinaio di euro fai sia raffreddamento che rabbocco
Altrimenti, puoi prendere i refrigeratori per acquari
Ma su questo, non posso aiutarti

So solo che alcuni sono rumorosi, però ti evitano l'evaporazione forzata
"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
Charles Proteus Steinmetz
SITO WEB: www.hi-plafo.com
- Luky76
-
Profilo Completo
Scusate ragazzi dove potrei trovare ventoline già pronte e rabbocco automatico già pronti? Io manualità 0 spaccato
.
Posted with AF APP
- Bradcar
-
Profilo Completo
quoto quanto già ti hanno detto @AleDisola e @siryo1981 ... però dobbiamo vedere in base alla tua temperatura ambiente se riusciamo ad arrivare ai 20° richiesti dagli axeloti... io con le ventole riesco a ridurre la temperatura al max di 2 gradi centigradi.
Un refrigeratore sui 250€ lo puoi trovare usato , ho visto qualcosa su ali express ma sinceramente non so che affidabilità abbiano , il più economico che ho trovato sta sui 340 € ti lascio il link https://www.idroponica.it/refrigeratore ... UHEALw_wcB
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- AleDisola
-
Profilo Completo
Se vuoi, puoi chiedere aiuto qui in sezione (e saró contentissimo di aiutarti assieme agli altri)

In alternativa, se proprio non riesci con il fai da te e l'elettronica, dai un'occhiata in sezione mercatino: trovi un mio topic, magari ti torna utile

In ogni caso, se vuoi, ci tengo a sottolineare che sia io sia @siryo1981 che tutti gli altri siamo pronti ad aiutarti qualora volessi seguire il fai da te

E, tra l'altro, sono scemo

Ho notato ora che sei un utente diverso da colui che ha aperto il topic

In tal caso se decidi di andare sul fai da te, apri un altro topic per evitare sovrapposizioni con questo

"Non esistono domande stupide e nessuno diventa stupido, fino a che non smette di fare domande."
- YepYep
-
Profilo Completo
Salve di nuovo ragazzi, non ho precisato che ho le ventole ma non ne sono soddisfatto, se ce ne sono alcune affidabili anche da spender 50€ vado su quelle, le attuali fanno ca@are (rumorose perché ogni tanto si incantano).
Però ho notato un paio di “contro” che mi spingevano a valutare i refrigeratori (ahimè da quanto ho capito non ho abbastanza denari
)
1) mi spingono polvere e insetti sull’acqua e questo - non per i deboli di cuore - li fa marcire allegramente sulla superficie rilasciando i loro liquidi corporei sul pelo dell’acqua, una sorta di grasso petroleoso
2) un’eccessiva evaporazione dell’acqua e che se decidessi di mettere un plexiglass sopra, quelle ventole multiple a “barretta di cioccolato” non le potrei mettere, e poi leggevo che andrebbero al contrario in modalità aspirazione
3) non lo so, ne ho già dette tante sopra
Consigli?
Però ho notato un paio di “contro” che mi spingevano a valutare i refrigeratori (ahimè da quanto ho capito non ho abbastanza denari

1) mi spingono polvere e insetti sull’acqua e questo - non per i deboli di cuore - li fa marcire allegramente sulla superficie rilasciando i loro liquidi corporei sul pelo dell’acqua, una sorta di grasso petroleoso

2) un’eccessiva evaporazione dell’acqua e che se decidessi di mettere un plexiglass sopra, quelle ventole multiple a “barretta di cioccolato” non le potrei mettere, e poi leggevo che andrebbero al contrario in modalità aspirazione

3) non lo so, ne ho già dette tante sopra

Consigli?

- YepYep
-
Profilo Completo
Ah riguardo la temperatura ho un 20/21 di media vorrei raggiungere quanto meno i 16 

- YepYep
-
Profilo Completo
Beh! Mi avete dimenticato?
Dai datemi un consiglio su una ventola silenziosa per un acquario da 1 metro x 40 cm di larghezza
Accetto anche link

Dai datemi un consiglio su una ventola silenziosa per un acquario da 1 metro x 40 cm di larghezza

Accetto anche link