Miglioramento illuminazione

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 01/11/2017, 18:47

Facilmente come dice Diego può essere qualche filo che non fa bene contatto. Il cognato invitalo a cena senza dirgli niente e poi dopo gli chiedi di dargli un'occhiata, non può mica rifiutarsi :))

Hai detto che se lo muovi smette di sfarfallare.. non è che riesci a trovare una posizione del filo in cui non lo fa e bloccarlo ad esempio con del nastro isolante? E' ovviamente temporanea ma magari ti permette di aspettare mentre trovi qualcuno che ci dia un'occhiata.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Pam89
star3

Messaggio di Pam89 » 02/11/2017, 3:55

L ho trovata, gira che t gira, ma temo a metterci scotch o altro xke dentro la punta nera sembra come colata, metto foto a caso, x capirci d cosa parlo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/11/2017, 8:54

Se non c'è buon contatto, le parti metalliche si surriscaldano e quelle vicine in plastica si sciolgono.
Sarebbe prudente sistemare prima possibile questa cosa.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Pam89
star3

Messaggio di Pam89 » 02/11/2017, 9:11

Meno male che non è successo qualcosa di peggio. Ma data la cosa sarebbe da cambiare tutto immagino.
Se trovo qualcuno che lo può "sistemare" bene, altrimenti penso di disallestirlo.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/11/2017, 10:52

Pam89 ha scritto: Se trovo qualcuno che lo può "sistemare" bene, altrimenti penso di disallestirlo.
[-x
Avevi comprato i LED cob da aggiungere? Quanti?
Se non ho capito male questi sai come attaccarli.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Pam89
star3

Messaggio di Pam89 » 03/11/2017, 17:24

Avevo preparato tutto nel carrello di amazon... Quando mi è successo il fattaccio! Sono ancora in tempo a variare qualcosa..

Adesso sono momentamente riuscita a nn farlo sfarfallare...in attesa del cognato...

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 03/11/2017, 17:50

Pam89 ha scritto: Adesso sono momentamente riuscita a nn farlo sfarfallare...in attesa del cognato...
Se arriva presto bene, altrimenti troviamo una soluzione in attesa che venga a sistemarli dato che I LED cob avevi già pensato di prenderli ;)
(Albert Einstein)

Pam89
star3

Messaggio di Pam89 » 05/11/2017, 14:11

Ecco, il cognato ha appena sistemato il problema. Dato che stamattina non si è accesa x nulla ed ero disperata, gli ho fatto pena, ha in pratica collegato direttamente al trasformatore, spero di dirlo correttamente, eliminando il punto di giuntura.

Al negozio, mostrandogli l acquario in esposizione, ho dimostrato che tutti montano i 14w e nn i 22w...mi faranno sapere se possono farmi avere un nuovo coperchio o una nuova plafoniera...

Intanto ho passato gli articoli consigliati da @cicerchia80, ma siccome il cognato è lento, nel frattempo aggiungo LED auto. Ordino il tutto e ci riaggiorniamo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato