Possiedo da circa un anno un acquario milo MTB da 120 litri, con un allestimento amazzonico che attualmente ospita una coppia di ciclidi (ai quali verranno aggiunti presto dei nannostomus).
Vi scrivo perché stavo iniziando a pensare che forse sarebbe il caso intervenire sull'illuminazione visto che per ora monta quella di default che si riduce ad una lampada a LED da 9 watt, il che credo non sia molto

L'allestimento prevede molte gallegianti (limnobium levigatum soprattutto) più dell'egeria densa e dell'hydrocotyle leucocepahala sul fondo (che devo ancora inserire, prima avevo altre piante).
Ora, come mi consigliate di intervenire? ho letto qualche articolo ma sinceramente sono una frana col fai da te e in questo momento non sarei in grado nemmeno di sostituire il LED in dotazione. Come mi consigliate di procedere?
Pensate anche voi che anche in un allestimento amazzonico scuro e con piante poco esigenti come quello che ho scelto un'illuminazione un po' più forte sarebbe più adatta oppure al limite posso lasciare tutto così?
VI allego foto del coperchio della vasca e della lampada: