Modifica cannolicchi filtro newa cobra

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Bloccato
Gionanni
star3

Messaggio di Gionanni » 29/05/2024, 3:08

Allora ragazzi la faccio semplice ho il mio filtro newa cobra x il 30l betta. Il filtro viene in dotazione con spugna sotto e una scatolina di carboni attivi sopra, ora sappiamo che i carboni servono a ben poco se non per medicinali e assorbono anche i preziosi tannini del betta nonché altre sostanze x le piante ecc; quindi ho ordinato delle palline di vetro sintettizzato super porose e piccole(4mm) da mettere nel filtro come cannolicchi nello scompartimento dei carboni perché la spugna la lascerei dov'è anche per non cambiare il flusso che al betta sennò da fastidio.Ora secondo voi servirebbero a qualcosa i cannolicchi-pallina messi sopra la spugna o devono per forza stare sotto? volendo sono riuscito ad aprire la scatolina dei carboni e a svuotarla senza romperla, la mia idea era di chiudere le micro palline (essendo minuscole ce ne entrano abbastanza) lí così quando devo pulire la spugna li posso togliere tutti insieme tramite scatolina velocemente dato che sono sopra ad essa, la mia domanda è se appunto si colonizzerebbero anche essendo sopra la spugna. ,pareri?​ :-??secondo me è una buona idea o almeno il setting migliore per questo tipo di filtro senza andare a cambiarlo troppo :-bd

IannAxel0359

aldopalermo
PRO Fertilizzazione

Messaggio di aldopalermo » 29/05/2024, 4:00

Se metti i cannolicchi molto probabilmente ci sarà un picco dei Nitriti (povero pesce).
Inoltre i cannolicchi non dovrebbero mai essere toccati.

Se non ricordo male, ti avevo consigliato di non usare il filtro :)

Aggiunto dopo 7 minuti 19 secondi:
Al betta non serve il filtro. Al suo posto potresti aggiungere una pianta galleggiante.
:-h Aldo​ :)

Bloccato