Modifica filtro Ciano 150

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: antoninoporretta, Ragnar

Rispondi
marco3999
star3

Messaggio di marco3999 » 18/02/2025, 21:47

Ciao a tutti, ho bisogno di qualche consiglio, ho avviato da 2 settimane il mio acquario ciano da 60 litri, ho modificato il filtro originale, rimuovendo le capsule e mettendo i canolicchi della amtra glax ring.

Il filtro è stato modificato chiudendo una parte del filtro interno dove entrava la prima capsula in maniera tale da creare una parete e obbligando l acqua a passare solamente dal basso, quindi è rimasto dai fori aspirazione c'è il riscaldatore , poi filtro originale in spugna poi ho messo dove ho fatto la modifica una parte dei canolicchi, poi l altra parte dei canolicchi sotto alla pompa.

Secondo voi devo aggiungere la lana di perlon oppure lascio così?
Come filtro va bene oppure c è di meglio come filtro interno, se si quale?

Grazie

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 19/02/2025, 19:52

Ti sposto in tecnica. 
Se non ho capito male direi che va bene come hai fatto, su filtri migliori non saprei 
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Ragnar
Moderatore Globale

Messaggio di Ragnar » 20/02/2025, 14:11

marco3999, dovresti mettere delle foto per capire come è fatto questo filtro. Ps. La lana di perlon alla lunga intasa il filtro... io non ce la metterei

Posted with AF APP
La mostruosità spesso si nasconde dietro la bellezza più efferata!

Will74
Moderatore

Messaggio di Will74 » 20/02/2025, 14:26

Mi ricordo di aver già fatto una discussione del genere ma non la trovo, però ho ancora lo screenshot della modifica se può servire.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti

Rispondi