Salve a tutti,
a mia figlia hanno regalato un piccolo acquario da 14 litri al cui interno c'è un filtro Askoll Ciano CF40.
Dopo aver allestito l'acquario con sabbia e rocce ho pensato di modificare il filtro prima di inserirlo.
Questo filtro nasce con una spugna foam alla base e poi nell parte superiore c'è l'alloggiamento per 2 cartucce.
Io ho avvolto la spugna foam con uno strato di lana perlon e poi ho sostituito le cartucce con dei cannolicchi mini sporax Sera avvolti nella retina nera in dotazione. Ora l'acquario è in maturazione da quasi 4 settimane e i valori sembrano OK. Misurati con kit in strisce Amtra 6 in 1.
La domanda è: Questo filtro così modificato può andare bene? O non essendo nato per avere i cannolicchi potrebbe dare problemi?
Grazie.
Modifica filtro con cannolicchi
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- grisino
-
Profilo Completo
- BollaPaciuli
-
Profilo Completo
Benevuto tra noi!!
E per tutto vedi Modifica filtro Askoll Ciano CF40
Tranquillo

E per tutto vedi Modifica filtro Askoll Ciano CF40
Off Topic
se passi in sezione PRIMO ACQUARIO saremo felici di saperne di più sulla vasca e seguirti in caso di dubbi ecc
I sogni nascono, crescono…ma non muoiono mai…
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
Saper fare di loro realtà è fortuna rara, ma vi è chi ci riesce.
I sogni non chiedono nulla, se non di credere in loro.
Badate bene che si chiaman sogni e non follie.
- grisino
-
Profilo Completo
Grazie! Si ho preso spunto da quel link infatti!
Però avendo notato un pochino di nebbiolina avevo pensato che la potenza di filtrazione potesse aver risentito della mia modifica.
Comunque ho postato anche nella sezione primo acquario e lì ho spiegato il mio allestimento e fatto qualche domandina...
Grazie

Però avendo notato un pochino di nebbiolina avevo pensato che la potenza di filtrazione potesse aver risentito della mia modifica.
Comunque ho postato anche nella sezione primo acquario e lì ho spiegato il mio allestimento e fatto qualche domandina...

Grazie
- siryo1981
-
Profilo Completo
Ben fatto

Probabile nebbia batterica, molto comune in maturazione
Posted with AF APP
CIRO