Ho anche predisposto il foro di apertura affinché possa ospitare sia la mangiatoia di serie che altro tipo.
Il coperchio posteriore è stato realizzato con delle griglie in modo da poter applicare una ventola nel periodo estivo... (volendo nel periodo invernale posso sempre utilizzare quello in plastica di serie senza griglie) Per quello anteriore ho mantenuto lo stesso disegno di quello di serie. All'interno ho inserito due lampade una Aquatlantis EasyLed da 590 mm che fornisce circa 2400 lm ed una seconda lampada Sera LED da 400 lm che oltre a crearmi effetto Alba e tramonto può essere ruotata per avere luce quando si opera all'interno della vasca.
Pertanto direi che adesso luce ne ho spero a sufficienza... la differenza con quella di serie è notevole.
L'unico mio dubbio è la troppo vicinanza con l'acqua... Nel senso che non vorrei ci fosse troppa luce, troppo intensa e diretta sulle piante... specialmente su quelle laterali. A questo scopo ho inserito, come potete vedere dalle foto, una sorta di schermi per diminuire su Anubias e Microsorum il flusso luminoso.
Cosa ne pensate in generale ? E della luminosità in vasca ?
Grazie a tutti

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk