Montaggio tubi filtro esterno in vasca.

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
alessio0504
star3

Montaggio tubi filtro esterno in vasca.

Messaggio di alessio0504 » 29/01/2016, 15:50

Ciao!
Ho avviato la vasca. Per questioni pratiche, a causa del foro dell'acquario non messo benissimo, ho messo i tubi del filtro come in foto. Può andar bene o si creeranno problemi di correnti o cose del genere?

Il tubo d'uscita che rimette l'acqua in vasca ha tanti forellini che escono a sinistra, poi l'acqua esce anche dalla cima del tubo e va verso destra!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Jovy1985
Ex-moderatore

Re: Montaggio tubi filtro esterno in vasca.

Messaggio di Jovy1985 » 29/01/2016, 16:00

alessio0504 ha scritto:Ciao!
Ho avviato la vasca. Per questioni pratiche, a causa del foro dell'acquario non messo benissimo, ho messo i tubi del filtro come in foto. Può andar bene o si creeranno problemi di correnti o cose del genere?

Il tubo d'uscita che rimette l'acqua in vasca ha tanti forellini che escono a sinistra, poi l'acqua esce anche dalla cima del tubo e va verso destra!
Mi pare strano che dall altra parte non ci sia la predisposizione per un altro foro :-? Guarda meglio....la plastica dovrebbe essere molto sottile.

Io eliminerei la spray bar (il pezzo con molti forellini) e porterei l uscita dell acqua dall altra parte della vasca
:-

alessio0504
star3

Re: Montaggio tubi filtro esterno in vasca.

Messaggio di alessio0504 » 29/01/2016, 16:06

Nono aspetta dall'altra parte c'è il foro uguale. Solo che non è attaccato al lato corto della vasca ma spostato di 15cm come quello che si vede in foto. Quindi dovrei comunque metterlo un pò storto se usassi il tubo curvo e la spray bar!
Questo è il mio primo acquario con filtro esterno (il secondo in assoluto) e anche a me non tornava sta cosa: sul libretto istruzioni del filtro nelle immagini mostrava di mettere entrata e uscita dallo stesso lato e io ho fatto così.. Anche se dalle mie letture mi risultava che fosse meglio mettere l'entrata da una parte e l'uscita dall'altra!! Ora però ho tagliato il tubo e non mi arriva più mannaggia! Meglio se lo allungo e porto l'uscita dall'altra parte vero?
Si viaggia non per cambiare luogo, ma idea.
(Hippolyte Adolphe Taine 1828-1893)

Bloccato