Movimento acqua fondo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Perti
star3

Movimento acqua fondo

Messaggio di Perti » 26/04/2022, 21:56

Salve a tutti ragazzi! Dopo svariati mesi di cianobatteri, sono riuscito finalmente a debellarli (speriamo), ho ricomposto il mio acquario, e rinforzato il filtro con più cannolicchi, attualmente ho appena finito il periodo di nebbia batterica post maturazione, e sto riscontrando delle diatomee depositate sul fondo, secondo voi, c'é la possibilità di riuscire a creare un bel giro di acqua anche in fondo all'acquario in modo tale da impedire alle diatomee di depositarsi o comunque restare sul fondo inerte? Grazie mille in anticipo a tutti quelli che mi aiuteranno! Allego una foto del fondo un po sifonato per farvi notare la differenza di colore senza diatomee

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bradcar
Moderatore

Movimento acqua fondo

Messaggio di Bradcar » 27/04/2022, 21:27

Perti ha scritto:
26/04/2022, 21:56
c'é la possibilità di riuscire a creare un bel giro di acqua anche in fondo all'acquario in modo tale da impedire alle diatomee di depositarsi o comunque restare sul fondo inerte?
Potresti provare una piccola pompa di movimento puntata sul fondo , comunque le diatomee andranno via da sole basta avere un po’ di pazienza
Questi utenti hanno ringraziato Bradcar per il messaggio:
Perti (27/04/2022, 21:30)
Carlo

https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/

Rispondi