Nanocubo da 60 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Nicola70
Top User

Nanocubo da 60 litri

Messaggio di Nicola70 » 29/04/2015, 22:32

Sin da subito la scelta della vasca è caduta su cubo , un pò per esigenze di spazio e un pò perchè esteticamente mi piace .
Guardando in rete ho trovato questo cubo della Dennerle che ha dimensioni 38x38x43.
Adesso non so se è meglio comprare solo la vasca con il relativo coperchio e pellicola trasparente o quello completo in cui danno oltre alla vasca un "Nano Filtro angolare " e " Nano Light 2 Plafoniere da 11 W " .
La logica del risparmio vuole che è più conveniente al momento acquistare il completo , però immagino che probabilmente è sarebbe meglio prendere la sola vasca e prendere a parte il filtro e le luci più idone alle mie esigenze ?
Il prezzo della sola vasca si aggira sulle 50 mentre per il completo sui 110 ........... che dite si può tentare la strada di acquistare luci e filtro a parte ? :-? ...........e soprattutto vale anche qua che "chi più spende meno spende "

Immagine

Immagine
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cinca camina llecca .......cinca stai a casa secca !!!

Se non lo sai ............ Sallo !!!

cuttlebone
Ex-moderatore

Re: Nanocubo da 60l ..... solo vasca o completo ??

Messaggio di cuttlebone » 29/04/2015, 22:38

Filtri e luci di serie, di solito, non sono un granché e finiscono con l'essere sostituiti.
Considerato che con 60€ di differenza puoi permetterti un bel portalampada con CFL della potenza che ti serve effettivamente, nonché un filtro efficiente e silenzioso, la risposta l'avresti già trovata [emoji6]

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

projo
Top User

Messaggio di projo » 29/04/2015, 23:53

Comunque alla vasca "completa" mancherebbe il riscaldatore, secondo me prendi solo la vasca.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 30/04/2015, 7:31

projo ha scritto:Comunque alla vasca "completa" mancherebbe il riscaldatore, secondo me prendi solo la vasca.
Pure...[emoji6]

Alessandro

gibogi
Ex-moderatore

Messaggio di gibogi » 30/04/2015, 8:47

Nicola io sono uno che guarda molto al risparmio.
Opterei per la sola vasca e prenderei a parte il resto.
Una sola cosa mi preme dirti:
Con acquari di quelle dimensioni, la scelta di flora e fauna è molto limitata.
Non guardare le foto pubblicitarie, sono fatte per vendere.
Se ti fai un giro nella sezione mostraci il tuo acquario, troverai diverse soluzioni per questa tipologia di vasche, giusto per avere una idea.
Infine voglio ricordare che più è piccolo l'acquario più è difficile la gestione, avendo un volume piccolo, è più facile incorrere in sbalzi chimico-fisici che possono produrre diversi problemi.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 30/04/2015, 10:11

Perfetto ........... era un pò come avevo immaginato .
Ora però dobbiamo trovare il filtro e le luci adatte per queste dimensioni :D ......... e Quindi per fare una lista oltre alla vasca ( che al momento sarà 60 lt 38x38x43)
bisogna acquistare

Lampada/e
Filtro
Riscaldatore

gibogi ha scritto:Una sola cosa mi preme dirti:
Con acquari di quelle dimensioni, la scelta di flora e fauna è molto limitata.
Non guardare le foto pubblicitarie, sono fatte per vendere.
Se ti fai un giro nella sezione mostraci il tuo acquario, troverai diverse soluzioni per questa tipologia di vasche, giusto per avere una idea.
Infine voglio ricordare che più è piccolo l'acquario più è difficile la gestione, avendo un volume piccolo, è più facile incorrere in sbalzi chimico-fisici che possono produrre diversi problemi
Adesso che leggo nel forum ed entro un pò più nei particolari capisco sempre più le tue parole ....però il posto dove metterlo è quello .....posso avere una larghezza max di 55 , profondita max 40 , altezza max 60 ......... se avete idee di altre vasche che si avvicinano di più a queste dimensioni ......... io non ne ho trovate purtroppo :((
Nicola

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

daniele.cogo
star3

Messaggio di daniele.cogo » 30/04/2015, 10:14

Filtro ti consiglio l'Eheim Aquacorner 60

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 30/04/2015, 10:27

Esempi di lampade:
Immagine
Immagine

Alessandro

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 30/04/2015, 10:27

daniele.cogo ha scritto:Filtro ti consiglio l'Eheim Aquacorner 60
Ho visto che si può mettere in un angolo ........... ma questi filtri , non ho ancora letto la sezione ....ci sono troppo argomenti da toccare ...ero alle luci :D ) hanno bisogno di sostituire filtri ... si usano gli specifici o sono comuni a tutti :-?

Immagine
Nicola

Nicola70
Top User

Messaggio di Nicola70 » 30/04/2015, 10:31

Miiiii ..... belli Alessandro :-bd .....è proprio così che mi piacerebbe che uscissero le piante .... a sto punto il coperchio non serve vero ?? :-? e quindi è aperto come acquario .

Per le lampade sono plafoniere commerciali vero ?? basterebbe andare all'Ikea allora :D
Nicola

Bloccato