Neon T5 Juwel

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, kromi

Rispondi
Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2961
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

Neon T5 Juwel

Messaggio di pippove » 18/10/2016, 16:01

mi sono deciso ed ho comprato un kit per l'accensione di due neon t5 da 54w, si voglio raddoppiare la potenza luminosa del rio 240, arriverò ad un w per litro e forse anche più.
siccome ho comprato due dennerle ho ancora nuovi i neon originali ma non riesco a capire la gradazione non vorrei che fossero troppo potenti e non poterli usare.
i due neon hanno solo scitto "day " e non riesco a capire altro.
nel sito juwel ho trovato scritto cosi:

La JUWEL High-Lite Day provvede la massima luminosità al Vostro acquario.
Lo speciale spettro luminoso della lampada fluorescente High-Lite Day esalta i colori naturali dei vostri pesci e delle vostre piante.

• Brillante effetto dei colori
• La temperatura colore di 9000 Kelvin fornisce una luce chiara e vivace
• Favorisce la crescita delle piante
• Ideale in combinazione con JUWEL High-Lite Nature o Colour
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Re: neon t5 juwel

Messaggio di Diego » 18/10/2016, 16:24

Gli Juwel Day sono a 9000K (come tra l'altro scritto nella descrizione da te riportata).

La temperatura di colore sarebbe un po' alta, quindi. Per minimizzare i rischi di alghe e favorire le piante, consiglierei di andare su tubi con temperature di colore più basse.
Altrimenti usa quelli lì, ma non hanno una fama molto buona
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
pippove
star3
Messaggi: 2961
Iscritto il: 01/01/15, 17:02

Re: neon t5 juwel

Messaggio di pippove » 18/10/2016, 17:20

Ok mi hai convinto ho preso una special plant e una color plus dennerle che aggiungerò alla Amazon day ed ad un'altra special plant.
Terrò nella parte frontale due tubi LED sera solo per fare alba e tramonto.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti