Newa Duetto

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Franklin
star3

Newa Duetto

Messaggio di Franklin » 02/05/2016, 20:45

Buonasera a tutti
Ho visto che questo filtro consente di miscelare acqua e aria per favorire l'ossigenazione.
Serve a qualcosa?

roby70
Assistente Tecnico

Re: Newa Duetto

Messaggio di roby70 » 02/05/2016, 20:56

Da quello che ho capito funziona anche come aereatore se gli si fa entrare aria dall'alto. Direi che non serve a meno che uno non abbia bisogno di un aeratore per qualche motivo e con questo dovrebbe averlo tutto in uno.
Se poi funziona bene come aereatore non te lo so dire; anch'io avevo il newa micro (la versione piccola di questo) ma l'ho sempre usato solo come filtro.
L'acqua la ossigenano le piante :-bd

Sicuramente fra un attimo qualcuno mi correggerà per qualche cavolata che ho scritto... aspetta quindi anche pareri migliori.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Franklin (02/05/2016, 21:10)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/05/2016, 20:58

Franklin ha scritto:Serve a qualcosa?
No, non serve a niente :-??
Se hai piante, loro ossigenano l'acqua e ogni movimento aggiuntivo della superficie è sgradito perché fa sfuggire la CO2, utile e necessaria alle piante.

Sono inutili anche le cartucce anti-alga (Algo prevent e Algo out), probabilmente saranno anti-nitrati e anti-fosfati. L'unico vero anti-alga è la crescita rigogliosa delle piante.

Se proprio dovesse servire un aeratore, meglio uno a parte.
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Franklin (02/05/2016, 21:09)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 02/05/2016, 21:02

Diego ha scritto:No, non serve a niente :-??
Se hai piante, loro ossigenano l'acqua
Allora comincio a capire qualcosa \:D/

La versione micro funzionava abbastanza bene ma ovviamente gli avevo cambiato il contenuto mettendo cannolicchi e spugna; in un acquario piccolo il vantaggio è il suo costo basso ma probabilmente non è tra i migliori (io lo avevo messo come 2° filtro quindi mi bastava poco).
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Franklin
star3

Messaggio di Franklin » 02/05/2016, 21:46

Ok
Allora si può chiudere :-bd

Diego
star3

Messaggio di Diego » 02/05/2016, 22:18

Franklin ha scritto:Allora si può chiudere :-bd
Chiudo
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato