Non sono certo di aver capito come/quanto utilizzare l’impianto a osmosi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
AlessandroC1
star3

Messaggio di AlessandroC1 » 23/03/2025, 21:28

Ciao, 
Sto allestendo un 150 litri e avrò bisogno di tagliare l’acqua di rubinetto con quella di osmosi. 
Ho comprato quindi un impianto d’osmosi Forwater a 4 stadi (non quello a bicchiere) che collegherò all’uscita della doccia.

Confesso di non aver ben capito ogni quanto lo devo usare 😅

Lo attacco all’uscita della doccia e riempio una tanica, diciamo che mi servirà una tanica ogni 2 settimane. 
Nel mentre, che devo fare ? Tenere l’impianto attaccato ma col rubinetto chiuso e mantenendo dell’acqua dentro la famosa membrana ? 
Ma resiste per due settimane ? 
Oppure dovrei aprire ogni tanto il rubinetto per far andare l’impianto ? Ma quanto sarebbe “ogni tanto” ? 

Will74
Moderatore

Messaggio di Will74 » 24/03/2025, 10:29

Le istruzioni di Aquili (non penso sia molto diverso) recitano:
"Consigliamo di utilizzare l’impianto per mezz’ora almeno una volta alla settimana; se l’impianto rimane inutilizzato per
più di 14 giorni, prima di procedere con il nuovo utilizzo convogliare l’acqua osmotica nello scarico per almeno 5 minuti.
Se l’impianto non viene utilizzato per lunghi periodi, evitare di far asciugare la membrana riposizionando i 3 tappetti colorati".

Io lo uso come te, in doccia, una volta ogni, smonto metto i tappi senza svuotare la membrana, quando riattacco faccio scorrere un pò, senza mettere in tanica.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti

Rispondi