nuova illuminazione di 100l lordi

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Sideris
star3

Messaggio di Sideris » 08/08/2018, 0:38

Ciao, vorrei allestire un acquario per dei cacatuoides, solamente che mi manca l'illuminazione in quanto la tolsi qualche anno fa per modificarla, ma ora mi ritrovo solamente col coperchio vuoto.
Ero interessato a piante che necessitano di luce, come l'Alternanthera rosaefolia e Staurogyne repens; come mi comporto? cosa dovrei comprare?
Grazie

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 09/08/2018, 6:35

Io mi sono trovata e mi trovo bene con un mix di luci.
Ho due plafo LED una da 6800 e l’altra 7000-8000 K.
Poi due neon dennerle specialplant che vanno da 3000 circa a 6400 K.
Con questo mix, una buona erogazione di CO2 e fertilizzazione sto ottenendo dei bei risultati.
Poi alcune piante, secondo me, prediligono un certo tipo di luce, come il Myrio ho notato che tende di più verso le luci con tonalità più fredda. :)
Ma avendo vari spettri e tonalità secondo me puoi giocartela meglio ;)
Ho messo i neon perchè secondo me raggiungono meglio il fondo, sopratutto negli acquari con colonna d’acqua superiore a 40 cm.
Sideris ti manca il profilo aggiornato... magari mettici qualche info anche se non hai vasche, magari scrivilo, così si può essere d’aiuto senza farti sempre le stesse domande ;)
Eventualmente puoi chiedere anche nella sezione fai da te così non spenderesti tanti soldini !
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Sideris
star3

Messaggio di Sideris » 09/08/2018, 21:31

Daniela ha scritto: Io mi sono trovata e mi trovo bene con un mix di luci.
Con questo mix, una buona erogazione di CO2 e fertilizzazione sto ottenendo dei bei risultati.
Poi alcune piante, secondo me, prediligono un certo tipo di luce, come il Myrio ho notato che tende di più verso le luci con tonalità più fredda. :)
Ho messo i neon perchè secondo me raggiungono meglio il fondo, sopratutto negli acquari con colonna d’acqua superiore a 40 cm.
Sideris ti manca il profilo aggiornato... magari mettici qualche info anche se non hai vasche, magari scrivilo, così si può essere d’aiuto senza farti sempre le stesse domande ;)
Eventualmente puoi chiedere anche nella sezione fai da te così non spenderesti tanti soldini !
le hai prese su internet o in negozio? più o meno quanto ti è venuto a costare il tutto? Grazie!

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 20/08/2018, 6:55

Sideris ha scritto:
Daniela ha scritto: Io mi sono trovata e mi trovo bene con un mix di luci.
le hai prese su internet o in negozio? più o meno quanto ti è venuto a costare il tutto? Grazie!
Ciao Sideres ! Perdonami ma ero in vacanza senza connessione !
La Easy LED mi è stata regalata, ma in internet la trovi sui 120 euro. Poi dipende dalla lunghezza.
La plafo con i neon Dannerle l’ho trvata in offerta on line da 100 a 50 euro ( 1 mese quasi per averla )
Mentre la plafo da 7-8000 K era compresa nella vasca artigianale.
;)
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Bloccato