Come spiegato anche in un post nella sezione "Allestimento acquario ed acquascaping", ho acquistato usata questa vasca per creata un biotopo amazzonico per gli P. scalare.
Per quanto riguarda le luci, ci sono 4 neon due da 57cm e due da 42cm. Sicuramente devo metterne di nuovi (magari LED) perché questi sono semplici neon Philips o Osram da 15-18w l'uno e non sono né T5 né T8 (il precedente proprietario non teneva vegetazione in vasca). Per ora uno dei 4 LED non funziona proprio, e il problema penso sia del circuito elettrico perché anche cambiando neon non sono riuscita a farlo ripartire

Che luci mi consigliate di mettere? Dove posso acquistarle senza pagare una fortuna?
Per quanto riguarda il filtro, attualmente c'è un filtro interno nato insieme alla vasca e siliconato ad essa, però io nell'acquario (120lt) che ho attualmente in uso ho il pratiko 200 della askoll. Se serve, una volta avviata la vasca, quando trasferisco i pesci, posso aggiungerlo al filtro interno, altrimenti se mi dite che è fondamentale averne un altro più potente, provvedo a comprarlo

Aggiunto dopo 2 minuti :