Nuovo acquario da 380 litri

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Metacodexngbo
star3

Messaggio di Metacodexngbo » 04/03/2018, 22:08

Ciao ragazzi devo spostare i miei ospiti in una vasca molto più grande di misure nette 150 lunghezza X 50 altezza X 50 larghezza..
Volevo capire che tipologia di filtro usare con un o senza esterno interno e soprattutto la marca. Verrà allestito con piante a crescita rapida poi abbuiassi e echinomorus per la deposizione dei miei P. scalare.
La vasca sarà popolata dalle mie 2 coppie di P. scalare peruensis 1 ancostrus femmina e 2 neon di 5 anni☺️. Illuminazione a per grazie al nostro Gerry e CO2 a lieviti in gel..
servono pompe di movimento per l'acqua? Quali? Riscaldatore/ri da quanto? Acqua completamente osmotica con eventuali sali per correggere! Grazie a tutti per il vostro aiuto😉👍

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 05/03/2018, 8:00

Non capisco bene che filtro vorresti addottare, ma se per te uno interno o uno esterno fa lo stesso , io personalmente preferisco gli interni, brutti a vedersi ma di più facile gestione in quanto non richiedono spazi esterni dedicati e tubi vari e con gli Juwel mi sono trovato bene...
Occhio che molto dipende anche dai gusti personali...i filtri esterni hanno ottime prestazioni e ti consentono di lavorare senza mettere le mani in acqua....

Posted with AF APP

Metacodexngbo
star3

Messaggio di Metacodexngbo » 05/03/2018, 16:18

Io preferisco filtro esterno ma volevo un parere su potenza e modello essendo una vasca molto lunga e capiente in maniera da avere un bel filtraggio senza deposito eccessivi di feci nel fondo e zone morte al di sopra del pelo d'acqua 🤔 Per questo mi chiedevo se ci fosse la necessità di pompe di movimento😉

Metacodexngbo
star3

Messaggio di Metacodexngbo » 07/03/2018, 12:50

Cosa ne dite del modello SunSun HW702a?
Qualcuno conosce questa marca?
Va bene per il mio litraggio?

Derfhel
star3

Messaggio di Derfhel » 07/03/2018, 14:56

Il deposito delle feci le avrai sempre, indipendentemente dal filtro che monti. 8-| ...io preferisco l'esterno perche' cerco di mettere meno roba possibile in vasca. Per la scelta del filtro...dipende ognuno di noi ha delle esigenze....io per esempio non voglio sentire nessun rumore, se anche tu hai un'esigenza simile.... Be ti posso consigliare una sola marca.....Eheim....i migliori senza ombra di dubbio, purtroppo sono anche i piu' costosi.

Posted with AF APP
"L'uomo che fa molto, sbaglia molto;
l'uomo che fa poco, sbaglia poco;
l'uomo che non fa niente,
non sbaglia mai.
Ma non e' un'uomo."
Confucio

Bloccato