Nuovo filtro Dubai 80
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- luca88
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
Ciao a tutti,
Ho un Dubai 80 da 120lt lordi, 90 netti.
Vorrei sostituire il filtro interno sia per motivi estetici, che di rumorosità, con uno esterno.
Da quello che ho capito Eheim, dovrebbe essere la marca tra le migliori (o la migliore addirittura), però ho qualche difficoltà a capire quale sia il modello migliore per me, dato che guardando i litraggi sembrano strutturati per acquari più grandi (considerando che vorrei stare su un professionel).
Con quale filtro mi consigliate di procedere per essere sicuro di non aver troppa corrente in acquario?
Grazie mille
Ho un Dubai 80 da 120lt lordi, 90 netti.
Vorrei sostituire il filtro interno sia per motivi estetici, che di rumorosità, con uno esterno.
Da quello che ho capito Eheim, dovrebbe essere la marca tra le migliori (o la migliore addirittura), però ho qualche difficoltà a capire quale sia il modello migliore per me, dato che guardando i litraggi sembrano strutturati per acquari più grandi (considerando che vorrei stare su un professionel).
Con quale filtro mi consigliate di procedere per essere sicuro di non aver troppa corrente in acquario?
Grazie mille
Posted with AF APP
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
i migliori filtri sono HEIM, JBL PROFI, devi calcolare almeno il doppio del filtraggio quindi devi stare vicino hai 200 litri l'ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- luca88
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
Grazie mille!pietromoscow ha scritto: ↑21/02/2021, 21:55i migliori filtri sono HEIM, JBL PROFI, devi calcolare almeno il doppio del filtraggio quindi devi stare vicino hai 200 litri l'ora
Pensavo di stare sull'eheim professionel 4+ 250, dovrebbe essere adeguato, giusto?
- BGM
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
Eheim è ettimo e sileziosissimo.
Prova a pensare a anche agli Oase. Per di più hanno anche la possibiltà di avere il riscaldamento integrato, così puoi levarlo dalla vasca.
Ho un Oase thermo 600 ed è ottimo. In più ha un prefiltro comodissimo da pulire sensa dover aprire il filtro.
Pensaci...
Prova a pensare a anche agli Oase. Per di più hanno anche la possibiltà di avere il riscaldamento integrato, così puoi levarlo dalla vasca.
Ho un Oase thermo 600 ed è ottimo. In più ha un prefiltro comodissimo da pulire sensa dover aprire il filtro.
Pensaci...
- luca88
-
Profilo Completo
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
Oase non lo conosco, tieni presente che la HEIM e un prodotto che e sul mercato da tantissimi anni. Ho sempre sentito che sono i migliori, puoi mettere l'acquario in camera da letto e il filtro HEIM non lo senti.
Poi sono sicuri non perdono ecc
Anche i filtri Heim anno il termo riscaldatore integrato
Prendi un Heim e non sbagli
Eheim 2271 Filtro Esterno Professionel 4+ 250
Caratteristiche:
Eheim ha apportato molti miglioramenti alla serie professional 3, già estremamente performante:
performance potenziate
ottima efficienza energetica
funzionamento silenzioso
adattatore di sicurezza del tubo
Nella linea professionel 4+ la Eheim ha inoltre migliorata la tecnologia utilizzata incorporando il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.
I modelli Professionel 4+ disponibili sono tre e sono per acquari fino a 250, 350 e 600 litri; i modelli 250 e 300 sono disponibili anche nella variante Thermo (con riscaldamento incorporato) e del modello 300 esiste anche la versione elettronica, controllabile tramite PC attraverso l' apposita interfaccia.
Vantaggi:
filtri esterni di classe premium potenziati rispetto alla serie III
per acquari da 120 a 600 litri
funzione di controllo supplementare (Xtender) per contrastare la riduzione di flusso ed estendere gli intervalli di manutenzione
cestello quadrangolare per una maggiore stabilità e capienza
elevata portata con consumi ridotti
portata regolabile
alberino in ceramica per elevate prestazioni e durata
sistema di autoinnesco per avviare velocemente il filtro
portatubo di sicurezza che consente di smontare i tubi solo quando il flusso è interrotto
prefiltro superiore (in cima al cestello) per trattenere le particelle più grossolane e ridurre la frequenza di manutenzione, facile da rimuovere e ripulire
completo di materiale filtrante originale Eheim e di tutti i tubi e i raccordi per un immediato avvio
Poi sono sicuri non perdono ecc
Anche i filtri Heim anno il termo riscaldatore integrato
Prendi un Heim e non sbagli
Eheim 2271 Filtro Esterno Professionel 4+ 250
Caratteristiche:
Eheim ha apportato molti miglioramenti alla serie professional 3, già estremamente performante:
performance potenziate
ottima efficienza energetica
funzionamento silenzioso
adattatore di sicurezza del tubo
Nella linea professionel 4+ la Eheim ha inoltre migliorata la tecnologia utilizzata incorporando il nuovo pulsante "Xtender" che, in caso di riduzione del flusso a causa di un' ostruzione dei tubi oppure a causa di un intasamento del materiale filtrante, permette di ridirezionare la portata; in tal modo la filtrazione biologica non subisce alterazioni e la manutenzione può essere rimandata di un paio di giorni.
I modelli Professionel 4+ disponibili sono tre e sono per acquari fino a 250, 350 e 600 litri; i modelli 250 e 300 sono disponibili anche nella variante Thermo (con riscaldamento incorporato) e del modello 300 esiste anche la versione elettronica, controllabile tramite PC attraverso l' apposita interfaccia.
Vantaggi:
filtri esterni di classe premium potenziati rispetto alla serie III
per acquari da 120 a 600 litri
funzione di controllo supplementare (Xtender) per contrastare la riduzione di flusso ed estendere gli intervalli di manutenzione
cestello quadrangolare per una maggiore stabilità e capienza
elevata portata con consumi ridotti
portata regolabile
alberino in ceramica per elevate prestazioni e durata
sistema di autoinnesco per avviare velocemente il filtro
portatubo di sicurezza che consente di smontare i tubi solo quando il flusso è interrotto
prefiltro superiore (in cima al cestello) per trattenere le particelle più grossolane e ridurre la frequenza di manutenzione, facile da rimuovere e ripulire
completo di materiale filtrante originale Eheim e di tutti i tubi e i raccordi per un immediato avvio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- luca88
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
@pietromoscow sono convinto sul pro 4+ 250 Thermo...mi sapresti dire le misure esatte? devo capire se ci sta o meno nel mobiletto...
grazie mille!
grazie mille!
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
Le misure non le so, ma se fai una ricerca nel web forse li trovi.
Ma tieni presente che tutti i mobili di serie, per appoggiare acquari di scuro anno lo spazio per ospitare un filtro esterno.
E se proprio non ce spazio a linterno del mobile lo metti esterno bene lo stesso
Ma tieni presente che tutti i mobili di serie, per appoggiare acquari di scuro anno lo spazio per ospitare un filtro esterno.
E se proprio non ce spazio a linterno del mobile lo metti esterno bene lo stesso
- BGM
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
@luca88, l'oggetto perfetto non esiste.
Anche se non l'ho mai usato, sicuramente quello suggerito da @pietromoscow è ottimo. Eheim è da sempre una garanzia.
Come ti dicevo il filtro Oase biomaster ha il grandissimo pregio di avere il prefiltro di facilissimo accesso che ti permette di non smontare il filtro.
Per quanto riguarda la sileziosità, il mio Oase lo tengo in salotto e non si sente. E' anche vero che in camera da letto è un'altra cosa.
Probabilmente Eheim è più silenzioso.
Comunque non sono qui per sponsorizzare niente, Buoni acquisti e aggiornaci sui progressi
Anche se non l'ho mai usato, sicuramente quello suggerito da @pietromoscow è ottimo. Eheim è da sempre una garanzia.
Come ti dicevo il filtro Oase biomaster ha il grandissimo pregio di avere il prefiltro di facilissimo accesso che ti permette di non smontare il filtro.
Per quanto riguarda la sileziosità, il mio Oase lo tengo in salotto e non si sente. E' anche vero che in camera da letto è un'altra cosa.
Probabilmente Eheim è più silenzioso.
Comunque non sono qui per sponsorizzare niente, Buoni acquisti e aggiornaci sui progressi

- luca88
-
Profilo Completo
Nuovo filtro Dubai 80
beh bene o no lo decido io!pietromoscow ha scritto: ↑22/02/2021, 20:26E se proprio non ce spazio a linterno del mobile lo metti esterno bene lo stesso
@BGM concordo con te, di sicuro non esiste l'oggetto perfetto! ho sbirciato un po' qua e la e letto un po' di recensioni...sulla fiducia prendo Eheim (più che altro mi sembra più completo a livello di accessori, con prefiltro da inserire in acquario così da non risucchiare i gamberetti), anche se sono molto convinto che Oase abbia ottimi prodotti e che siano pari o quasi (probabilmente è solo una questione di storicità del brand).