Oase styleline 125
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Ciao qualcuno ha questo acquario? Mi potete dare un parere per favore.
C'è una sezione dedicata alle recensioni nel forum?
C'è una sezione dedicata alle recensioni nel forum?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Ti sposto in tecnica ma intanto puoi dare un’occhiata qui se c’è
tecnica-dell-acquario-f15/classifichiam ... 30097.html
tecnica-dell-acquario-f15/classifichiam ... 30097.html
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Bradcar
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
per quel che so gli Oase hanno ottimi filtri , sugli acquari commerciali sono tutti nella media ; quindi dovresti spiegarci quale è il tuo progetto così da capire se la tecnica che monte è sufficiente : se hai ad esempio in mente un plantacquario allora in genere le luci vanno sempre integrate . Io personalmente sono per i 5 vetri di buona fattura e poi la tecnica là si scegli in base alle esigenze . Questo per evitare doppi acquisti
per quel che so gli Oase hanno ottimi filtri , sugli acquari commerciali sono tutti nella media ; quindi dovresti spiegarci quale è il tuo progetto così da capire se la tecnica che monte è sufficiente : se hai ad esempio in mente un plantacquario allora in genere le luci vanno sempre integrate . Io personalmente sono per i 5 vetri di buona fattura e poi la tecnica là si scegli in base alle esigenze . Questo per evitare doppi acquisti
Carlo
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
https://acquariofilia.org/af-contest/concorso-acquari/fiocco-land-betta/
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Bradcar, ho già un acquario , un mirabello 70, avviato che però ha i vetri molto sfrisati e vorrei cambiarlo con qualcosa di meglio.
Mi sono orientato più sulla fauna, guppy e Caridina , che sulle piante, anche se ne ho in abbondanza in vasca.
Preferirei avere il filtro interno, ma non è una prerogativa.
La mia esigenza è che non ho spazio più di 75 cm. Quindi il numero di acquari tra cui scegliere è limitato. Anche sopra, per aprire il coperchio, non ho molto spazio.
L'oase mi va bene sia come misure che per il coperchio scorrevole, rimovibile
Mi sono orientato più sulla fauna, guppy e Caridina , che sulle piante, anche se ne ho in abbondanza in vasca.
Preferirei avere il filtro interno, ma non è una prerogativa.
La mia esigenza è che non ho spazio più di 75 cm. Quindi il numero di acquari tra cui scegliere è limitato. Anche sopra, per aprire il coperchio, non ho molto spazio.
L'oase mi va bene sia come misure che per il coperchio scorrevole, rimovibile
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Cosa ne pensi del bioplus in dotazione con lo styleline 125?
Può andar bene se ho i guppy?
Mi consigli un filtro interno alternativo?
Cosa ne pensi del bioplus in dotazione con lo styleline 125?
Può andar bene se ho i guppy?
Mi consigli un filtro interno alternativo?
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
che materiali contiene esattamente? Hai una foto e la descrizione?
che materiali contiene esattamente? Hai una foto e la descrizione?
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Ha 4 scomparti con spugne 3 da 20 ppi e una 30 ppi.
A parte i materiali filtranti che sostituirò in parte con cannolicchi, mi lascia perplesso il fatto che non si può regolare la portata del flusso, ma solo se far uscire l'acqua dalla bocca centrale o dai buchini a lato, effetto spybar, o combinare le due cose.
In più non mi convince il percorso che fa l'acqua. Dai vari video che ho visto non passa da uno strato all'altro, ma potenzialmente li attraversa singolarmente, da una parte all'altra. 
Aggiunto dopo 9 minuti 48 secondi:
Questo il video ufficiale
Ti lascio il link di un video che mi ha fatto venire i dubbi.
Ha 4 scomparti con spugne 3 da 20 ppi e una 30 ppi.
A parte i materiali filtranti che sostituirò in parte con cannolicchi, mi lascia perplesso il fatto che non si può regolare la portata del flusso, ma solo se far uscire l'acqua dalla bocca centrale o dai buchini a lato, effetto spybar, o combinare le due cose.
In più non mi convince il percorso che fa l'acqua. Dai vari video che ho visto non passa da uno strato all'altro, ma potenzialmente li attraversa singolarmente, da una parte all'altra.

Aggiunto dopo 9 minuti 48 secondi:
Questo il video ufficiale
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
Effettivamente è un pò strano... non riesco a capire se l'acqua dai buchini si può non far uscire ma sembra comunque che l'acqua entra da ogni altezza quindi non si può mettere i cannolicchi in modo che prima passi dalle spugne.
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)
- Ciochéé
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
È proprio l'impressione che ho avuto io. Però non sò se sia un bene o un male...
È proprio l'impressione che ho avuto io. Però non sò se sia un bene o un male...
Posted with AF APP
- roby70
-
Profilo Completo
Oase styleline 125
L’acqua dovrebbe passare prima dalle spugne e poi dai cannolicchi. Se fa un quel modo arriva direttamente ai cannolicchi se li metti al posto di una delle spugne; diciamo che non è fatto per metterli
(Albert Einstein)
(Albert Einstein)