Odio i filtri esterni - Consigli

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Malt
star3

Odio i filtri esterni - Consigli

Messaggio di Malt » 24/07/2024, 9:18

Scusate il titolo ​ :D
Uso filtri esterni da quasi 10 anni e li ho sempre detestati, c'è un rapporto di poco amore e tanto odio ​ :))
Al momento ho un Tetra Ex 1200 plus al quale ho dovuto cambiare la girante di recente. E' ripartito alla grande come nuovo, ma dopo un mesetto il flusso è calato di molto.
Pulisco il filtro, lo richiudo, e ci sono microperdite. Decido di ignorarle mettendo degli stracci (non avevo tempo). Si sistemano da sole. Ora, a distanza di 10 giorni, il flusso è di nuovo misero e quindi devo riaprirlo.
Ogni apri e chiudi è uno stress sia per farlo ripartire, sia per le dita incrociate per scongiurare le perdite.
Mo... In genere pulisco il filtro ogni 6-9 mesi, quando appunto casa il flusso. Non dovrebbe avere troppo carico organico la mia vasca. Per scongiurare questo stress stavo pensando di comprare un filtro interno e spostarci dentro i materiali, avete consigli per questa variazione?
Qualche modello in particolare? Vorrei montarlo sul lato lungo posteriore

EDIT: Ho trovato il Ferplast BLUWAVE 07 (fino a 200 litri) o 09 (fino a 500). Il mio è 250, andrei sullo 09 perché questi filtri mi sembrano tutti piccolini. Che ne dite?

Screenshot_20240801_202731_Amazon Shopping_1663726204794717600.webp

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di antoninoporretta il 01/08/2024, 20:31, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Miglioramento titolo
Affrontiamo la vita facendo schifo ogni giorno di meno. :-bd

cicerchia80
Amministratore

Odio i filtri esterni

Messaggio di cicerchia80 » 24/07/2024, 12:13

Malt ha scritto:
24/07/2024, 9:18

Malt ha scritto:
Scusate il titolo ​ :D
Uso filtri esterni da quasi 10 anni e li ho sempre detestati, c'è un rapporto di poco amore e tanto odio ​ :))