Opinione Juvel Rio 180 ?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- nibbio
-
Profilo Completo
Opinione Juvel Rio 180 ?
Ciao ragazzi,volevo una vostra opinione su un 'acquario che mi à stato proposto usato.Si tratta di un juvel rio 180
101 x41 x 50 h,completo di pompa riscaldatore filtro interno luci di serie .Ho fatto qualche ricerca viene venduto in internet a circa 225/230€ senza mobile.Ho trovato che qualcuno critica le luci perchè deve montare solo lampade juvel,ed altri che dicono che il filtro è piccolo,caricato solo a spugne filtranti ed attaccato con silicone ai vetri.
Potrei averlo per € 100.
Qual'è la vostra opinione in merito.?
Non sò se sono nella sezione giusta,ma mi sembrava la più appropriata.
101 x41 x 50 h,completo di pompa riscaldatore filtro interno luci di serie .Ho fatto qualche ricerca viene venduto in internet a circa 225/230€ senza mobile.Ho trovato che qualcuno critica le luci perchè deve montare solo lampade juvel,ed altri che dicono che il filtro è piccolo,caricato solo a spugne filtranti ed attaccato con silicone ai vetri.
Potrei averlo per € 100.
Qual'è la vostra opinione in merito.?
Non sò se sono nella sezione giusta,ma mi sembrava la più appropriata.
Nibbio
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Re: Opinione juvel rio 180 ?
Sposto in tecnica. 

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Mirkowski1982
-
Profilo Completo
DA possessore di 2 Juwel posso dire : Prendilo.
Ovviamente valuta come è tenuto, come luci se prendi le dennerle apposite costano circa 20€ a neon ma durano il triplo delle Juwel e rendono molto di più anche come lumen e hanno anche il filtro UV.
Per il filtro basta e avanza quello che ha in dotazione (è lo stesso del Rio 240) e lo carichi anche con due cestelli di Cirax (cannolicchi juwel) e sei a posto.
Facilissimo da pulire e ti bagni praticamente solo due dita.
Se è tenuto bene a 100€ non me lo farei scappare.
Ovviamente valuta come è tenuto, come luci se prendi le dennerle apposite costano circa 20€ a neon ma durano il triplo delle Juwel e rendono molto di più anche come lumen e hanno anche il filtro UV.
Per il filtro basta e avanza quello che ha in dotazione (è lo stesso del Rio 240) e lo carichi anche con due cestelli di Cirax (cannolicchi juwel) e sei a posto.
Facilissimo da pulire e ti bagni praticamente solo due dita.

Se è tenuto bene a 100€ non me lo farei scappare.
Per un matrimonio felice in genere ci vogliono più di due persone. (Oscar Wilde)
- aleconte78
-
Profilo Completo
- dibogio
-
Profilo Completo
Io da possessore ti dico prendilo e un ottimo acquistò potrai sempre modificarlo con un secondo gruppo luci e col filtro mai avuto problemi nel caso lo puoi modificare eliminare o aggiungere un filtro esterno
Inviato dal mio M-PPxS510 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio M-PPxS510 utilizzando Tapatalk
- nibbio
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi sono stato via,ieri sera ho ritirato il rio 180 ed oggi comincio la sua pulizia.
Ovviamente le spugne del filtro sono tutte da cambiare.Voi che già lo possedete inserite anche le spugne dei nitrati,fosfati e carbone?
Correggetemi ma penso di no,altrimrnti assorbirebbero anche quelle parti che con la fertilizzazione comunque ci servono.Come caricate il filtro ? Solo con spugna grossa ,spugna fine,cirax o normali cannolicchi?
Ovviamente le spugne del filtro sono tutte da cambiare.Voi che già lo possedete inserite anche le spugne dei nitrati,fosfati e carbone?
Correggetemi ma penso di no,altrimrnti assorbirebbero anche quelle parti che con la fertilizzazione comunque ci servono.Come caricate il filtro ? Solo con spugna grossa ,spugna fine,cirax o normali cannolicchi?
Nibbio
- nibbio
-
Profilo Completo
Posso mettere comunque qualsiasi tubo,da un occhiata veloce mi sembra di si,o sbaglio.Nel tuo ai comunque aumentato i watt?Mirkowski1982 ha scritto:come luci se prendi le dennerle apposite costano circa 20€ a neon ma durano il triplo delle Juwel e rendono molto di più anche come lumen e hanno anche il filtro UV.
Nibbio
- nibbio
-
Profilo Completo
Re: Rocce rosse piene di alghe...pulizia
All'interno del rio 'cerano 3 rocce di colore rossastro ricoperte sulle sommità di alghe,per ripulirle tempo dietro mi avevano detto di passarle con una spazzola robusta e poi dopo averle ben sciacquate farle bollire per uccidere tutto quello che contenevano.Poi rispazzolarle,sciacquare e riutilizzare.
E' corretta questa procedura secondo voi?
E' corretta questa procedura secondo voi?
Nibbio
- tony65
-
Profilo Completo
Toglile...sono inutili....nibbio ha scritto:le spugne dei nitrati,fosfati e carbone
Io nel mio Rio ho sistemato il filtro così....
Partendo dal basso...spugna fine, cestello cirax, cestello cirax, spugna fine, spugna grossa, lana di perlon...che è per adesso l'unica che tocco per cambiare....
In questo modo aumenti la capacità di filtrazione biologica del filtro...soprattutto nella parte inferiore del filtro...che non dovrai mai toccare...