Ore massime di fotoperiodo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 20/05/2017, 20:28

Ho quasi finito di montare l LED supplementari e programnare la centralina TC420.

Come potete vedere in profilo ho 2 rosse che attualmente sono abbastanza slavate. Mentre le verdi vanno molto bene e fanbo anche un leggerissimo pearling.

Ora con i LED supplementari vado ad aggiungere 2800 lumuns a 6500K e 2 barre idroponiche conled rossi e blu (5:1) per un totale di 6020 lumens oltre alle idroponiche.

A fine "maturazione" del fotoperiodo, ora sono a 5 ore e mezza, vorrei arrivare a 9 ore e mezza con mezzora di alba, 8 ore al 100% ed 1 ora di tramonto.

Ovviamente posso sempre utilizzare i nuovi LED a potenza inferiore nel caso vedessi comparire alghe.

Cosa ne pensate? Troppo? Troppo poco?
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Diego
star3

Messaggio di Diego » 20/05/2017, 20:33

Io farei 8 ore piene e mezz'ora ciascuno per alba e tramonto (totale 9 ore).

Se installi le nuove luci parti da 4 ore piene + mezz'ora di alba e tramonto (totale 5 ore), aumentando la parte al 100% di mezz'ora circa la settimana.

In caso di alghe vedremo il da farsi.

Sposto in Tecnica
Questi utenti hanno ringraziato Diego per il messaggio:
Owl_Fish (20/05/2017, 22:01)
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Owl_Fish
star3

Messaggio di Owl_Fish » 20/05/2017, 22:00

Diego ha scritto: Io farei 8 ore piene e mezz'ora ciascuno per alba e tramonto (totale 9 ore).

Se installi le nuove luci parti da 4 ore piene + mezz'ora di alba e tramonto (totale 5 ore), aumentando la parte al 100% di mezz'ora circa la settimana.

In caso di alghe vedremo il da farsi.

Sposto in Tecnica
Ok capo!
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!

"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)

Bloccato