Ho quasi finito di montare l LED supplementari e programnare la centralina TC420.
Come potete vedere in profilo ho 2 rosse che attualmente sono abbastanza slavate. Mentre le verdi vanno molto bene e fanbo anche un leggerissimo pearling.
Ora con i LED supplementari vado ad aggiungere 2800 lumuns a 6500K e 2 barre idroponiche conled rossi e blu (5:1) per un totale di 6020 lumens oltre alle idroponiche.
A fine "maturazione" del fotoperiodo, ora sono a 5 ore e mezza, vorrei arrivare a 9 ore e mezza con mezzora di alba, 8 ore al 100% ed 1 ora di tramonto.
Ovviamente posso sempre utilizzare i nuovi LED a potenza inferiore nel caso vedessi comparire alghe.
Cosa ne pensate? Troppo? Troppo poco?
Ore massime di fotoperiodo
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
"Non convinciamoci di avere la verità in vasca nè gli uni nè gli altri!!" (semicit. alessio0504)
- Diego
-
Profilo Completo
Io farei 8 ore piene e mezz'ora ciascuno per alba e tramonto (totale 9 ore).
Se installi le nuove luci parti da 4 ore piene + mezz'ora di alba e tramonto (totale 5 ore), aumentando la parte al 100% di mezz'ora circa la settimana.
In caso di alghe vedremo il da farsi.
Sposto in Tecnica
Se installi le nuove luci parti da 4 ore piene + mezz'ora di alba e tramonto (totale 5 ore), aumentando la parte al 100% di mezz'ora circa la settimana.
Sposto in Tecnica
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)
- Owl_Fish
-
Profilo Completo
Ok capo!Diego ha scritto: ↑Io farei 8 ore piene e mezz'ora ciascuno per alba e tramonto (totale 9 ore).
Sposto in Tecnica
Devo ripetere almeno 2 volte giorno: Se qualcosa funziona non sei obbligato a migliorarlo. Magari peggiori la situazione!