Organizzazione fotoperiodo

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
Reaves
star3

Messaggio di Reaves » 16/11/2023, 23:37

Una volta acquistato tutta l’occorrente per poter avviare la mia vasca da 64 lt. Su tutto diciamo che ho l’idee chiare ma ho dubbi soltanto sul come organizzare le luci e il fotoperiodo di 8 ore essendo una lampada rgb della Blau mini lumina 40, ovvero a che ora iniziare a dare luci e quando spegnerle è la percentuale di luce che devo applicare nelle 8 ore se deve essere crescente oppure stessa intensità dall’accensione allo spegnimento.vi chiedo aiuto su come organizzare la lampada dipende l’avvio del mio acquario

Toni la Quercia
star3

Messaggio di Toni la Quercia » 17/11/2023, 7:33

Falla accendere magari ad un orario che quando arrivi a casa la trovi illuminata..senno non lo vedi più.
Per l'intensità parti blando e aumenta progressivamente l'intensità , nel corso delle settimane, una volta che le piante prendono piede.
Se hai pesci o intendi metterli (credo di si ma non si sa mai) fai una cosa progressiva in maniera da non sparer subito la luce a palla.
Per le piante è indiffrente fare alba e tramonto.

Reaves
star3

Messaggio di Reaves » 17/11/2023, 13:52

riusciresti ad indicarmi una centralina che abbia le carattestihe che mi servono che sia intuitiva ed affidabile?

Rispondi