Io ho una plafoniera comprata su amazon a circa 35 euro. È composta da 72 LED totali (60 bianchi luce fredda e 12 blu), posso fare sia modalità diurna che notturna .
Guardando su internet e confrontando ho notato ke la maggior parte delle plafoniere ha numero LED bianchi e blu alla pari (es. 50 bianchi 50 blu) e danno una luce che a me piace molto tendente al bluastro

Poi gurando anche nei negozi ho notato che avevavo tubi fluorescenti con luci tendenti al rossastro blu violetto di 10000k e anche quel tipo di luce mi piaceva molto e a mia impressione esaltava molto di piu il colore dei pesci rispetto a quella che ho (secondo voi è dovuto per effetto dell tubo fluorescente invece che dal LED, del fondo scuro oppure dalla temperatura di colore della luce?)
Girovagando su internet ho trovato anche altre plafoniere LED interessanti: AQUAEL LEDDY SLIM . ma non sono sicuro abbiano la luce notturna.

Vi allego qualche foto.
Cosa ne pensate? Devo cambiare quella che ho oppure no? Se si, meglio luce bluastra come MARINE o meglio luce PLANTS?