Paura filtro esterno
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- cameless

-
Profilo Completo
Paura filtro esterno
antoninoporretta,ciao, alla fine la testa del mio eden cominciava già a perdere. Pochissimo, ma perdeva. Me ne sono accorto perchè continuava a sputare aria dalla mandata. Ho provato a rimontare tutto e vedo che la guarnizione di testa mi sembra troppo larga, provandolo a metterlo di nuovo in funzione perdeva copiosamente. Penso proprio che ritornerò al filtro all'italiana (scatola nera), esteticamente non sarà il massimo, ma almeno la notte dormo meglio...
- lillibondo

-
Profilo Completo
Paura filtro esterno
Io ho una vasca da oltre 500 litri con filtro esterno. È vero che la certezza non te la può dare nessuno ma oramai sono prodotti affidabili.
La prevalenza minima è quella determinata dal livello del pelo dell' acqua. Le testate dei filtri esterni non sono progettate per funzionare a pressioni negative ("succhiare l'acqua verso l'alto"). Sono al contrario progettate per spingere l'acqua verso l'alto tanto è vero che hanno integrato un sistema per l'innesco del riempimento
La prevalenza minima è quella determinata dal livello del pelo dell' acqua. Le testate dei filtri esterni non sono progettate per funzionare a pressioni negative ("succhiare l'acqua verso l'alto"). Sono al contrario progettate per spingere l'acqua verso l'alto tanto è vero che hanno integrato un sistema per l'innesco del riempimento
Posted with AF APP
- cameless

-
Profilo Completo
Paura filtro esterno
eh lo so. Infatti sto valutando altri modelli di filtri, stavo guardando appunto Eheim (il Classic o l’eccopro), ma per forza di cose dovrei metterlo dietro la vasca, resterebbero comunque sotto il pelo dell’acqua, dici che può comunque andare?
lillibondo ha scritto: ↑05/10/2025, 21:23Io ho una vasca da oltre 500 litri con filtro esterno. È vero che la certezza non te la può dare nessuno ma oramai sono prodotti affidabili.
eh lo so. Infatti sto valutando altri modelli di filtri, stavo guardando appunto Eheim (il Classic o l’eccopro), ma per forza di cose dovrei metterlo dietro la vasca, resterebbero comunque sotto il pelo dell’acqua, dici che può comunque andare?