Perdita bombola CO2
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- maddimo
-
Profilo Completo
Perdita bombola CO2
Ciao a tutti, ho un problema,ho comprato su internet una bombola da 2 kg ricaricabile, ma perde tra filetto bombola e blocco valvola,
Praticamente dove avvita la valvola sulla bombola.
Lo gia portata 2 volte a revisionare e caricare dicendogli da dove perdeva,
Ma non l hanno mai messa a posto.
Facendomi aspettare ogni volta 3 settimane.
A lavoro ho questo prodotto per filetti, secondo voi puo andare bene per sigillare il filetto?
Praticamente dove avvita la valvola sulla bombola.
Lo gia portata 2 volte a revisionare e caricare dicendogli da dove perdeva,
Ma non l hanno mai messa a posto.
Facendomi aspettare ogni volta 3 settimane.
A lavoro ho questo prodotto per filetti, secondo voi puo andare bene per sigillare il filetto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Il carpfishing non e solo una passione, ma uno stile di vita.
- gibogi
-
Profilo Completo
Re: bombola CO2 ricaricabile perde
allora maddimo, se la hai già portata due volte a sistemare e il problema permane ci sono 2 possibilità:
Visto che il problema permane, mi vien da pensare ad una microcricca sul filetto della valvola piuttosto che sulla bombola.
Purtroppo non è semplice svitare e rimontare la valvola, si tratta sempre di una bombola ad alta pressione che deve sottostare alla normativa per le bombole alta pressione.
I prodotti che hai indicato mi sembrano dei bloccafiletti quindi non sono adatti allo scopo.
Ricordo che la valvola normalmente ha il filetto conico, dovrebbe avere un pò di teflon ed essere avvitata sulla bombola con una forza ben precisa attraverso una chiave dinamometrica.
Il mio consiglio è di provare a recarti presso un meccanico che fa impianti a metano sulle auto o presso una ditta antincendio, di spiegargli il problema di farti smontare e rimontare la valvola.
Se il problema permane probabilmente hai una microcricca sulla valvola.
- non hanno fatto niente
- un difetto della valvola o della bombola
Visto che il problema permane, mi vien da pensare ad una microcricca sul filetto della valvola piuttosto che sulla bombola.
Purtroppo non è semplice svitare e rimontare la valvola, si tratta sempre di una bombola ad alta pressione che deve sottostare alla normativa per le bombole alta pressione.
I prodotti che hai indicato mi sembrano dei bloccafiletti quindi non sono adatti allo scopo.
Ricordo che la valvola normalmente ha il filetto conico, dovrebbe avere un pò di teflon ed essere avvitata sulla bombola con una forza ben precisa attraverso una chiave dinamometrica.
Il mio consiglio è di provare a recarti presso un meccanico che fa impianti a metano sulle auto o presso una ditta antincendio, di spiegargli il problema di farti smontare e rimontare la valvola.
Se il problema permane probabilmente hai una microcricca sulla valvola.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- maddimo
-
Profilo Completo
Su un sito di ricambi per estintori ho trovato questo
Ce scritto sigillante bloccante per filetti estintori.
All antincendio non l hanno neanche smontata perche ho segnato il teflon vecchio con il pennarello e sempre quello era.
Lo gia smontata io e messo una pasta rossa per gas ma non indurisce e subito a tenuto per 2 o 3 gg ma poi a.iniziato a perdere,il filetto e conico ma lo chiusa con una chiave normale ben stretto.
Ce scritto sigillante bloccante per filetti estintori.
All antincendio non l hanno neanche smontata perche ho segnato il teflon vecchio con il pennarello e sempre quello era.
Lo gia smontata io e messo una pasta rossa per gas ma non indurisce e subito a tenuto per 2 o 3 gg ma poi a.iniziato a perdere,il filetto e conico ma lo chiusa con una chiave normale ben stretto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di maddimo il 13/11/2014, 11:33, modificato 1 volta in totale.
- Simo63
-
Profilo Completo
bombola CO2 ricaricabile perde
Prova con il teflon, applicalo nel verso opposto rispetto alla filettatura. A me ha risolto il problema.
Non userei colle o prodotti simili, tornare indietro non sempre è facile.
Non userei colle o prodotti simili, tornare indietro non sempre è facile.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
"E' più divertente essere pirati che essere nella Marina"
Jobs 1983
Jobs 1983
- maddimo
-
Profilo Completo
Simo a te era anche successo?
Teflon fine o quello per gas piu spesso?
Teflon fine o quello per gas piu spesso?
- gibogi
-
Profilo Completo
E' lo stesso.maddimo ha scritto:Teflon fine o quello per gas piu spesso?
Dagli un bel po di giri e vai.
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
-
-
Profilo Completo
Anche a me era successo ma con la bomboletta ricaricabile....il teflon fa miracoli! !io ho usato quello fine, da giunture idrauliche...mi era uscito nella confezione dello scaldabagno!! 

- maddimo
-
Profilo Completo
Ok, per ora e ancora un po carica, sfrutto ancora il poco che ce e poi gli rifaccio il teflon come si deve, gli pulisco bene il filetto dalla pasta vecchia.
A il filetto femmina della bombola un po arrugginito, provo a passarlo con una spazzola d acciaio,da toglire bene la ruggine.
Sara anche per quello che perde?
A il filetto femmina della bombola un po arrugginito, provo a passarlo con una spazzola d acciaio,da toglire bene la ruggine.
Sara anche per quello che perde?
- Simo63
-
Profilo Completo
Anche io ho usato quello fine che avevo in casa, a me non prendeva bene l'attacco del riduttore di pressione,ma con quello ho risolto il problema.
Su internet queste cose a distanza non le comprerei quasi mai, sapendo poi che un antincendio in zona mi vende le bombole ricaricabili a 35€ da 2 Kg con l'attacco nuovo e la modifica.
Su internet queste cose a distanza non le comprerei quasi mai, sapendo poi che un antincendio in zona mi vende le bombole ricaricabili a 35€ da 2 Kg con l'attacco nuovo e la modifica.
"It's more fun to be a pirate than to join the navy "
Jobs 1983
Jobs 1983
- maddimo
-
Profilo Completo
Qui mi hanno chiesto 60 euro, su internet 30 euro carica con spedizione inclusa, ma non pensavi a ste fregature