Perdita filtro Boyu EF15
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Re: Perdita acqua filtro esterno
Domani provo a togliere quello che riesco... ci ho già provato con uno straccio ma il fatto che fosse totalmente unto non ha aiutato tanto...
- sailplane
-
Profilo Completo
Non è mia abitudine sparare sulla croce rossa, ma questo è UNO dei motivi per cui odio gli esterni e devono starmi a distanza... Perso per perso, 1° acquistane un altro (anche pronunciare il verbo comprare non è da me, ma il filtro è troppo importante!) 2° togli più vaselina che puoi (l'eccesso di questa la dice lunga sulla tenuta della guarnizione..) con carta da cucina/igienica, dopo con guanti ed occhiali, levi tutte le incrostazioni calcaree con un panno imbevuto di acido muriatico, rimonti il tutto facendo bene attenzione a non pizzicare la guarnizione e ti affidi a tutti i Santi del calendario. Se perde ancora.. Passi al sistema del precedente proprietario, un chilo di vaselina e attendi che gli accumuli calcarei e l'assorbimento dell'acqua da parte della plastica, "tappino" le perdite. Brutto a dirsi anche questo, difficilmente troverai qualcuno disposto a prenderlo, nemmeno su compenso... Il cestello nella plastica il motore nell'indifferenziata
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
https://www.facebook.com/acquariofiliafacile?fref=ts
Pagina Faccialibro
- cuttlebone
-
Profilo Completo
Ultima prova: verifica che non vi siano crepe nascoste nei punti di sforzo, tipo le chiusure o i punti di accoppiamento. A meno che la perdita sia copiosa, le micro fessure potrebbero essere la causa del tuo problema.
Almeno, a me era capitato così con un vecchio filtro esterno che, chiudendolo con forza non correttamente accoppiato, avevo crepato in un punto. Me ne sono accorto solo con la pozzetta d'acqua...
Almeno, a me era capitato così con un vecchio filtro esterno che, chiudendolo con forza non correttamente accoppiato, avevo crepato in un punto. Me ne sono accorto solo con la pozzetta d'acqua...
"Fotti il sistema. Studia!"
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Ho forse trovato il colpevole e, a questo punto, anche il perché con abbondante vaselina dopo qualche giorno si fermava la perdita... nel pulire mi sono accorto che la guarnizione si è tolta molto facilmente (a parte per il fatto che era più scivolosa di un capitone a natale)... era abbastanza larga, soprattutto nei punti dove c'era la perdita... l'ho confrontata con quella vecchia tolta ieri e ho notato che questa ha sì un diametro inferiore ma è anche più sottile, il che potrebbe giustificare l'aumento delle perdite dopo il cambio... vedo di prenderne una più spessa e più stretta, perché (forse sbaglio) ho sempre saputo che le guarnizioni dovrebbero essere piuttosto strette... piuttosto spero di trovarla... ferramenta e ricambi idraulici?
Se non dovessi trovarla può andare bene qualcosa tipo stoppa o quel nastrino bianco che usano gli idraulici??
Se non dovessi trovarla può andare bene qualcosa tipo stoppa o quel nastrino bianco che usano gli idraulici??
- Uthopya
-
Profilo Completo
Nei ferramenta e nei negozi di idraulica di sicuro qualcosa potresti trovare.
A vedere le foto quel filtro sembra un clone del vecchio filtro "Pratiko" della Askoll, se hai modo di appurarlo potresti cercare i ricambi anche nei negozi oppure on line
A vedere le foto quel filtro sembra un clone del vecchio filtro "Pratiko" della Askoll, se hai modo di appurarlo potresti cercare i ricambi anche nei negozi oppure on line
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Mi sa che la guarnizione nuova ha questo problema proprio per questo motivo... non avrà trovato una guarnizione e ha preso un ricambio di un altro filtro
- sailplane
-
Profilo Completo
No, tempo e soldi sprecati.. Piuttosto se non dico una vaccata, quelle guarnizioni si chiamano O-ring ed hanno diametro interno, esterno e corda (spessore) prova a googolare le misure che ti servono...4colpialquorum ha scritto:o quel nastrino bianco che usano gli idraulici??
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché"...
Pagina Faccialibro
Pagina Faccialibro
- gibogi
-
Profilo Completo
Se trovi un negozio di oleopneumatica hanno una infinità di o-ring o te lo fanno al momento
inviato dalla mia Harley
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!
- 4colpialquorum
-
Profilo Completo
Re: R: Perdita acqua filtro esterno
Sarà difficile da me... devo vedere nei dintorni...gibogi ha scritto:Se trovi un negozio di oleopneumatica hanno una infinità di o-ring o te lo fanno al momento
inviato dalla mia Harley
Parli dei negozi che vendono attrezzature per la pesca??
- gibogi
-
Profilo Completo
No parlo di quei negozi che vendono flessibili alta pressione per circuiti olio per macchine operatrici, gru ruspe e similari
inviato dalla mia Harley
inviato dalla mia Harley
Se osservando una Harley vedi solo una moto, allora non stai guardando una Harley!