perdita filtro tetra ex 600 plus

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Rispondi
mattiabr
star3

Messaggio di mattiabr » 20/05/2024, 19:40

Ciao a tutti,
ieri il mio filtro esterno ha iniziato a perdere.

ho provveduto a smontarlo, ne ho approfittato per fare una bella pulizia, asciugato le guarnizioni e rimontato il tutto.
fino alle 7 di questa mattina non aveva perso nulla, ora trovo nel secchio dove lo avevo messo in via precauzionale circa un 5 litri di acqua che ha perso durante la giornata.

il filtro perde delle gocce dalle maniglie per la chiusura, se provo a muoverlo viene giù come se piovesse.

è capitato a qualcuno per caso? se si come avete risolto?
bisogna cambiare le guarnizioni? solo quelle della testa? o tutte? dove si trovano? ce ne sono diversi tipi e marche vorrei dare una soluzione definitiva.

scusandomi per le mille domande ringrazio tutti!!!!

kromi
Moderatore Globale

Messaggio di kromi » 21/05/2024, 9:59

Ciao mattiabr
Ho posseduto per 24h questo filtro acquistato usato, portato a casa perdeva, l'ho restituito senza pensarci due volte. Ma so che è un' ottimo apparato e se ricordo bene silensioso.
Cortesemente chiamo in aiuto @Fax007 che lo ha e ci ha combattuto abbastanza per arrestare la perdita d'acqua che aveva.

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato kromi per il messaggio:
mattiabr (22/05/2024, 6:57)
Chi desidera vedere l'arcobaleno, deve imparare ad amare la pioggia.” – Paulo Coelho

mattiabr
star3

Messaggio di mattiabr » 22/05/2024, 6:58

kromi ha scritto:
21/05/2024, 9:59
Ciao mattiabr
Ho posseduto per 24h questo filtro acquistato usato, portato a casa perdeva, l'ho restituito senza pensarci due volte. Ma so che è un' ottimo apparato e se ricordo bene silensioso.
Cortesemente chiamo in aiuto @Fax007 che lo ha e ci ha combattuto abbastanza per arrestare la perdita d'acqua che aveva.

Ciao, grazie mille!! attendo risposta allora

Fax007
star3

Messaggio di Fax007 » 22/05/2024, 8:20

Buongiorno ragazzi, ormai quel filtro non lo uso più da tempo...diciamo che non uso più filtri un vasca..e mi sono tolto un problema... 
Comunque quel che potevo dire è tutto scritto in un vecchio topic... 
Quel che posso dire è che il Tetra è un filtro progettato male..all'inizio gira bene ma dopo un paio d'anni ha problemi di guarnizioni... 
Buona giornata a tutti 

Posted with AF APP
Questi utenti hanno ringraziato Fax007 per il messaggio:
mattiabr (25/05/2024, 9:19)
„If you want to find the secrets of the universe, think in terms of energy, frequency and vibration.“ — Nikola Tesla

Rispondi