Plafoniera appoggiata LED

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Avatar utente
roby70
Assistente Tecnico
Messaggi: 43443
Iscritto il: 06/01/16, 18:56

Plafoniera appoggiata LED

Messaggio di roby70 » 26/08/2017, 17:24

Barbara.a ha scritto: Le Philips sono solo a luce caldaaaaaaa
Le trovi anche a luce fredda sempre su amazon, ci dovrebbe essere la possibilità di trovarle direttamente da quella pagina (sotto dove ci sono i suggerimenti).
LED-philips.JPG
Quelle che hai messo tu sono a 2700K ed oltre a quello sopra a 6500K ci sono a 4000K.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Questi utenti hanno ringraziato roby70 per il messaggio:
Barbara.a (26/08/2017, 17:39)
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Avatar utente
Barbara.a
star3
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/17, 19:18

Plafoniera appoggiata LED

Messaggio di Barbara.a » 26/08/2017, 17:38

Sulle specifiche c'è scritto che 2 lampadine Philips LED 13.5W bianco caldo farebbero, 3042 lm e 5400 Kelvin.
(ma non mi sembra corrispondano alle vostre indicazioni)
CatturaPotenza.PNG
... ora cerc Roby!!!

Avatar utente
Barbara.a
star3
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/17, 19:18

Plafoniera appoggiata LED

Messaggio di Barbara.a » 02/09/2017, 17:57

Salve, rieccomi. Ho vuotato l'acquario, eliminato il filtro interno e coperchio e sto lottando con le macchie di calcare sul bordo.

Ma ho un'importante novità!!!!

L'elettricista ha accettato di aiutarmi con l'illuminazione!!!

Pertanto non userò portalampada a pinza/lampadine ma dei faretti da esterno che lui collegherà ad una barra di metallo e appenderà al soffitto.

Per i faretti mi sono basata sui vostri consigli e per il momento avrei trovato questi. Che ne dite?

Luce fredda
solla.PNG
sollaspecifiche.PNG
Luce calda
sollacaldo.PNG
sollacaldospecifiche.PNG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Avatar utente
Diego
star3
Messaggi: 15783
Iscritto il: 14/12/15, 17:39

Plafoniera appoggiata LED

Messaggio di Diego » 02/09/2017, 21:57

Non sono particolarmente efficienti (meno di 100 lumen/watt) e di solito questi faretti scaldano parecchio, dunque se non ben dissipati hanno vita accorciata :-?
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Avatar utente
Barbara.a
star3
Messaggi: 25
Iscritto il: 24/08/17, 19:18

Plafoniera appoggiata LED

Messaggio di Barbara.a » 03/09/2017, 21:50

Grazie. Allora continuo a studiar/cercare. C'è tempo per il momento ho vuotato e smantellato l'acquario sono ancora in fase pulitura... i vetri sono un po' rovinati in alto nella parte che erano coperti ...

Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 8 ospiti