Ciao a tutti!
Ebbene è giunto il momento di sostituire i miei vecchi T8 con qualcosa di più moderno.
non volevo svenarmi e non ho grandi esigenze in termini di piante (utilizzo piante facili)
2 ipotesi:
1) sostituisco i 3 T8 con 3 T8 LED da 6500 k 60CM 9W l'uno lumen non specificati ma penso non superino i 900 l'uno qundi avrei 2700 lumen (attualmente mi trovo bene con 3900 (l'aquario è di circa 130 netti). Spesa
e finita qui
2) mi interessava la plafoniera Chihiros A-Series, meno di 40 € sulla baia, ma sono titubante per la temperatura, 8000 k per un dolce.. troppi? Però sono 5800 lumen e penso sia dimmerabile quindi potrei fare un alba/tramonto prossimamente. Diciamo che sono gli 800 k che mi bloccano.
Avete esperienze?
Grazie
plafoniera Chihiros A-Series o LED T8
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- liutpri
-
Profilo Completo
- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Ciao
Perché in linea di massima io non cambierei.
Ma l'acquario è aperto?
Perché se è chiuso non è il massimo perché comunque sono fatti per acquari aperti e devono smaltire il calore...

C'è un motivo particolare?

Perché in linea di massima io non cambierei.
Le Chihiros vanno benissimo, io ne ho una, e sono molto versatili.
Ma l'acquario è aperto?
Perché se è chiuso non è il massimo perché comunque sono fatti per acquari aperti e devono smaltire il calore...
Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare

- liutpri
-
Profilo Completo
Avevo due ballast e uno si è rotto quindi da 3 tubi ne sto usando 2. Mi sono riempito di alghe perchè la luce è sbilanciata e non vorrei spendere per questo tipo di tecnologia.
L'acquario è chiuso....
stvo pensando anche di farmi una plafoniera con strip LED, quelle senza silicone ma di proteggerle con un plexilglass...ma non so se dissiperanno a sufficienza.
Forse la roluzione T8 retrofit è la più semplice, ma limitante per la dimmerabilita e i lumen
L'acquario è chiuso....
stvo pensando anche di farmi una plafoniera con strip LED, quelle senza silicone ma di proteggerle con un plexilglass...ma non so se dissiperanno a sufficienza.
Forse la roluzione T8 retrofit è la più semplice, ma limitante per la dimmerabilita e i lumen