Plafoniera Chihiros A

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bruno
star3

Plafoniera Chihiros A

Messaggio di Bruno » 17/02/2017, 21:18

Siccome dovrei sostituire i due neon presenti sulla vasca perché ormai finiti oltre a dover sostituire anche le cuffie perché rotte e cotte, stavo pensando di mettere una plafoniera a LED, i miei dubbi sono sostanzialmente due:
Mi hanno consigliato chihiros A-serie: "Plafoniera LED Chihiros consigliatissima per la crescita e la coltivazione delle piante acquatiche.Linea elegante e semplice dai consumi ridottissimi. L'intensa luminosità assicura le condizioni di sviluppo ideali anche alle piante più difficili ad un prezzo imbattibile.La plafoniera si fissa a bordo acquario tramite supporti in plexiglass inclusi, è completa di alimentatore..."
La conoscete è affidabile e ne vale la pena?
E seconda domanda meglio solo luce bianca o rgd?

Ciao e grazie

Diego
star3

Re: Sostituire neon con plafoniera a LED

Messaggio di Diego » 17/02/2017, 22:00

Guardando la scheda tecnica, sembra buona quanto ad efficienza e consumi, in rapporto al prezzo.

I LED però sono solo bianchi e ad una temperatura di colore altina (8500 K), per cui non saprei esprimermi troppo per quanto riguarda la bontà per piante (e alghe :-!!! ).

Vediamo se qualcuno la sta usando, così ti dà un riscontro diretto
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

mario.savio
star3

Re: Plafoniera Chihiros A

Messaggio di mario.savio » 17/02/2017, 22:46

Io ne ho 2, quella da 30 e quella da 60 cm. Ti posso dire che sono davvero ben rifinite, dimmerabili e fanno molta luce. Come temperatura credo siano sui 7000°k. Nelle vasche stanno crescendo molto bene glosso e calli.

Problemi di alghe ne ho ma non so fino a che punto sia colpa delle lampade. In due vasche da poco avviate una con crispata proveniente dal precedente allestimento e in un altra filamentose e pochissime staghorn. Qualche spot di ciano alla base della calli nella prima vasca e sotto il fondo in Alabama nella seconda. Tutte le alghe con i giusti interventi stanno andando via.

Per quanto riguarda l'acquisto avevo provato da un venditore eBay che si dichiarava in UK. Dopo qualche settimana in assenza di traking Number ho letto i feedback ed ho capito che era invece in HK. Fatto il reclamo sono stato subito risarcito. Le ho acquistate su un sito italiano dove costano un po' di piú ma mi sono arrivate il giorno dopo.

Le riaquisterei senza dubbio.

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/02/2017, 23:26

mario.savio ha scritto:Le ho acquistate su un sito italiano dove costano un po' di piú ma mi sono arrivate il giorno dopo.
puoi dirlo il nome...può essere che a Bruno interessi
Semmai evita i link come regolamento...ma l'ho presa da tizioecaio .it puoi/devi dirlo

Ne ho letto bene anche io
Stand by

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 17/02/2017, 23:30

Non ne ha bisogno del link. L'unico importatore italiano è nella nostra città. Io ce l'ho. Per me ha un buon rapporto qualità prezzo. Non saprei dirti come si comporta con le piante più esigenti.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Diego
star3

Messaggio di Diego » 17/02/2017, 23:32

trotasalmonata ha scritto:Non ne ha bisogno del link
Essendo questo un forum pubblico e non una chat privata, può essere interessante anche per altri (potenzialmente, il mondo intero) :-bd
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 17/02/2017, 23:35

Se po ave sto nome si o no?!?!?!? :ymdevil:
Stand by

mario.savio
star3

Messaggio di mario.savio » 17/02/2017, 23:36

tropizon.com

#:-s

trotasalmonata
Moderatore Globale

Messaggio di trotasalmonata » 17/02/2017, 23:40

Esatto. Scusate non volevo fare il misterioso. Ha anche un nuovo modello rgb.
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Bruno
star3

Messaggio di Bruno » 17/02/2017, 23:50

Si il negozio è a Lecco e pensavo di prenderle direttamente lì visto che abito a pochi km

Grazie delle informazioni

Bloccato