Plafoniera Chihiros

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
ariel60
star3

Plafoniera Chihiros

Messaggio di ariel60 » 09/08/2017, 6:45

SilvioD ha scritto:Ho notato che la mia sviluppa temperature, a mio avviso, esageratamente alte. L'ho toccata sulla superficie in alluminio, e dopo 2 secondi ho dovuto allontanare la mano se no mi bruciavo.
A occhio, direi che sta sui 70-80°C. Anche la tua è così calda?
Sì, anche la mia se la metto al massimo della potenza diventa esageratamente bollente, ma se la metto al 75% scalda in maniera meno preoccupante.
Dopo 15 giorni di utilizzo, per quanto riguarda l'impatto della luce sulla crescita delle piante, non trovo differenza rispetto a quella da 7 watt della Eheim ( LED 6.500 K ). Questa della Chihiros è solo più bella esteticamente, ha la potenza luminosa regolabile, ed più adatta a una vasca rettangolare; quella della Eheim sta meglio esteticamente su un cubetto, non è regolabile però ha una garanzia che mi ispira più fiducia.
Ultima modifica di Diego il 09/08/2017, 9:40, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemato quote, modificato titolo

Diego
star3

Plafoniera Chihiros

Messaggio di Diego » 09/08/2017, 9:41

La Chihiros dovrebbe arrivare a temperature di circa 40-50°C, se fa molto caldo e alla massima potenza.
Non è la temperatura ottimale per i LED ma è comunque abbastanza sicura.
Qualsiasi progresso scientifico deriva da sfida intellettuale, da compensazione di limitazioni. Niente limitazioni, niente progresso. Niente progresso, stagnazione culturale! Valido anche opposto. Progresso prima di cultura è vero disastro. (ME2)

Bloccato