Salve a tutti, vorrei un consiglio, purtroppo mi si é rotta la plafoniera del mio rio180 LED, praticamente devo cambiare l alimentatore elettronico al suo interno.
La domanda era vorrei comprare al suo posto un altra luce zetlight lancia 2 perché ne ho già una o aggiustare la plafoniera juwel cambiando l alimentatore, i 2 tubi LED nature da 6500 k funzionano ma nel giro di un paio di anni dovrei cambiarli, per cui penso che alla fine andrei a spendere più o meno gli stessi soldi.
Con 2 zetlight lancia 2 wrgb avrei 6400 lumen in vasca mentre con la plafoniera jewel aggiustata arrivo a 8500 lumen. Ho piante mediamente esigenti come Hygrophila pinnatifida, hemianthus glomeratus, lotus red zenkeri, ludwigia palustris super red e infine lagenandra meeboldii Red.
Voi che mi consigliate grazie.
Plafoniera juwel LED Rio 180.
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- giorgio.giudici_6772
-
Profilo Completo
- Will74
-
Profilo Completo
un alimentatore a corrente costante 350mA sui 40/50W (da verificare quello che monta realmente) dovresti trovarlo intorno ai 20/30€, su come aprire il vano centrale per fare la sostituzione mi dissero che c'è un video in rete che fa vedere come fare.
Le due Juwel sei sui 5000lm, tu la cambieresti con una plafo da 3200lm ma WRGB, hai uno spettro più completo, si, basta come luce in sostituzione delle Juwel, boh. Ho visto che fanno uno stand per montarne 3 insieme, avranno fatto i conti, chi lo sa, ma come composizione non è tenera come prezzo considerando il costo di 3 plafo.
Le due Juwel sei sui 5000lm, tu la cambieresti con una plafo da 3200lm ma WRGB, hai uno spettro più completo, si, basta come luce in sostituzione delle Juwel, boh. Ho visto che fanno uno stand per montarne 3 insieme, avranno fatto i conti, chi lo sa, ma come composizione non è tenera come prezzo considerando il costo di 3 plafo.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- giorgio.giudici_6772
-
Profilo Completo
Mah, per adesso mi accontenterei di averne solo 2 zetlight anche seho meno lumen ma avrei 2 plafoniere a spettro completo, se poi penso che dovrò, anche se riaggiusto la juwel, cambiare i due t5, penso che la spesa non cambi tantissimo, Con le zetlight ho sempre la possibilità di gestire la luce, l intensità, la durata e lo spettro, con i t5 no.
Posted with AF APP