Plafoniera LED Deebow Dee 100

Lampade, filtri ed accessori

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta

Bloccato
vellut
star3

Messaggio di vellut » 21/05/2018, 17:41

Buonasera a tutti.

Eccomi qui a chiedervi se conoscete nei dettagli la plafoniera in oggetto(made in china ovviamente :ymblushing: ) di cui sono in possesso.

La uso per la mia vasca aperta 100x50x50 con circa 200 lt netti e mi piacerebbe sapere in particolare con quanti watt/lt sto illuminando attualmente le mie piante e a quanti lumen corrispondono quei 42 watt. :-?

Allego qualche foto dalle quali spero sia possibile trarre spunti per fare luce su questi dubbi. :-\

Direi che le piante crescono bene e si vede che fa una bella luce, anche se al momento ne sta beneficiando pure qualche ciuffo di alghe :-!!!

Cosa potete dirmi di più? :-??

Immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/05/2018, 20:09

Se i lumen non sono indicati è difficile dire quanti siano :-??
Supponendo che siano LED di buona qualità possiamo considerare 80/100 lumen per watt quindi sei intorno ai 3500/4000 lumen ma la cosa migliore è che provi a scrivere al produttore se ti da l'informazione ;)
Supponendo di essere sui 4000 lumen sei a circa 20 lumen/litro quindi ti direi un pò poco sopratutto per piante esigenti. Dallo spettro mi sembra che abbia molti rossi ma non è detto che sia solo questa la causa delle alghe. Non sono neanche indicati i kelvin quindi se contatti il produttore magari chiedigli anche questo.

Non so quanto l'hai pagata ma forse ce ne sono di migliori senza andare ovviamente su prezzi esagerati.
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

vellut
star3

Messaggio di vellut » 21/05/2018, 21:57

Ciao roby, se ci fai caso in una delle foto sta scritto 65lm ma non so se si riferisce ai lumen max erogati da ogni LED o ad altro.
L'intensità luminosa è regolabile e la plafoniera non ha nessun LED rosso, bensì 76led bianchi,4blu,4verdi.
L'ho pagata 75 euro nuova.
Chi me l'ha venduta non aveva idea di quanti lumen eroga, magari proverò a contattare il produttore.
Intanto ti ringrazio per la risposta.

roby70
Assistente Tecnico

Messaggio di roby70 » 21/05/2018, 22:07

Se fossero 65 lumen a LED sarebbe un po’ meglio.. vedi se il negoziante te lo conferma.
Per il rosso intendevo che lo spettro ne ha molto anche senza LED Rossi però più o meno è uno spettro standard anche se la foto la vedo piccola.
Magari @luigidrumz sa dirti di più su quello
"Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido"
(Albert Einstein)

Fatina
star3

Messaggio di Fatina » 23/11/2019, 22:32

Posted with AF APP

Bloccato