Solo che diceva che non essendo impermeabile andrebbe installata solo su acquari aperti.

Quindi sono un po' indeciso se mi convenga eliminare il coperchio con i due neon che ho attualmente e mettere una plafoniera oppure mantenere l'acquario chiuso e mettere delle strisce LED da 12V impermeabili. Tempo fa ho letto anche l'articolo sulla costruzione della plafoniera fai da te, ma sembra piuttosto complicata, è possibile mettere delle strisce LED senza bisogno delle ventole di raffreddamento?
Se sì potreste farmi uno schema di collegamento o linkarmi un articolo con una costruzione abbastanza semplice? In caso voi quali strisce prendereste? Tanto per capire in 70 litri lordi quanti LED dovrei mettere e di quali colori...luce bianca, calda, fredda, blu, rossa...in che rapporto vanno? Non che debba coltivare pratini impossibili o piante rosse, ma già che ci sono se il risultato fosse soddisfacente non sarebbe male...mio padre se ne intende anche di collegamenti elettrici...io sono un po' negato in materia