plafoniera
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
plafoniera
Buongiorno vorrei cambiare la mia chihiros 2200 lumen LED bianchi e qualche rosso con una chihiros wrgb 60 II da 4500 lumen, ma ho visto che non ha LED bianchi e mi chiedevo se fossero importanti oppure no. Ho visto che la stessa marca e modello ma "pro" ha anche i bianchi ma bisogna metterci un rene. Potrei affiancarle entrambi e con la vecchia plafoniera fare il bianco??? Ovviamente con la giusta intensita'. Altrimenti sempre intorno ai 200 caffe' cosa potrei prendere sempre wrgb. Ho aggiunto all'acquario piante rosse e 30 lumen litro mi sembrano pochi. Acquario 70 lt. Grazie
- Will74
-
Profilo Completo
plafoniera
LedStar Slim Pro Aurora 56w (AQSpro60), ha RGB+W e controlli con app.
dipende da che bianco ha, poi bisogna bilanciare bene le due plafo per evitare una botta di verde che le piante usano meno.Nicolaviola ha scritto: ↑07/04/2025, 17:22Potrei affiancarle entrambi e con la vecchia plafoniera fare il bianco
Aumentano la quantità di luce emessa e coprono alcune zone dello spettro che gli RGB essendo mirati su 3 picchi specifici, non coprono.
Le striscette sono attendibili come un politico in campagna elettorale...
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
Lo staff declina ogni tipo di responsabilità per tutti gli articoli e i messaggi redatti
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
plafoniera
Direi che a parita' di esborso anche il tuo consiglio e' molto interessante, ha 3600 lumen (chihiros4500) il mio acquario e' 60 lt circa, dovrebbe essere un buon rapporto ln/lt anche per piante rosse.
- Will74
-
Profilo Completo
plafoniera
Ci coltivi quello che vuoi, anche perchè visto il litraggio e la misura di lamapada che cerchi non penso hai una vasca alta, attenzione a partire, rimetti il fotoperiodo a 6h e sali di 30 minuti a settimana salvo problemi, anche l'intensità forse è da gestire, ma lo puoi vedere solo tu.
- Nicolaviola
-
Profilo Completo
plafoniera
Twinstar S-Line 600S IV serie (estensione 60-70cm) - plafoniera LED in titanio con LED Arancione per acquari d'acqua dolce..... Buondi il tuo consiglio non riesco a trovarlo, c'e' ma non disponibile, cosa ne pensi di questa plafoniera???? Potrebbe andare bene???? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Will74
-
Profilo Completo
plafoniera
su aquariumline la danno disponibile, allego screen
Cmq la Twinstar fa ottime plafoniere con una luce ben studiata. L'unica cosa che non puoi usare è il controllo via app, il loro controller è piuttosto basico e sul cavo. Qualcuno ha preso un aggeggio su Ali da mettere tra plafo e alimentatore per controllarla via app.
Cmq la Twinstar fa ottime plafoniere con una luce ben studiata. L'unica cosa che non puoi usare è il controllo via app, il loro controller è piuttosto basico e sul cavo. Qualcuno ha preso un aggeggio su Ali da mettere tra plafo e alimentatore per controllarla via app.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.