Plafoniere easyriver
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Gazza
-
Profilo Completo
- aleph0
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
@Gazza, io non la possiedo. Ma se hai bisogno di qualche informazione tecnica, possiamo provare a leggerla insieme e vedere se risolviamo il tuo dubbio
- Gazza
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
Ciao sul loro sito cè scritto tutto, quindi se vuoi farti una cultura e valutare anche tu mi faresti un piacere, anche in acquariumline dove le vendono cè scritto bene tutto, il fatto è che nei bugiardini vengono sempre presentate come il meglio in assoluto ahah. Io sono combattutto tra le easy LED o queste le easy river, la easy LED sono testate a detta di tutti sono buone senza infamia e senza lode il modello di 72cm che andrebbe bene per il mio 125lt costa 110euro circa con la centralina altri 60 euro, la easy river la 80 cm costerebbe 232 euro la full spectrum già compresa di alba/tramonto ed una centralina aggiuntiva per dimmerare con 16 programmi i due canali indipendenti 6500/4500k. La easy river è nata nel 2017 molto giovane e non è facile trovare riscontri chi le loda e chi dice che sono sopravvalutate.Le easy LED le ho viste in negozio quelle da 72cm le usano per tenere le piantine in vendita ma non mi sembrano facciano tanta luce, ho paura che non sia sufficiente, vorrei passare da gestire piante facili come la sessiliflora a qlc di piu impegnativo e bello tipo la macandra, pogstemon stellatus in pratica le rosse
Ti invio ii dati tecnici
Ti invio ii dati tecnici
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- aleph0
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
Allora @Gazza , le easyriver sono molto efficienti, parliamo di 150 lumen per watt. Però, il costo è super eccessivo..... con 232€ potresti costruirne 10 di plafoniere, altrettanto belle.
Comunque, di che vasca parliamo? che piante vorresti tenerci ?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
la easyled sono 35W per 3100 lumen... neanche 100 lumen per watt... a quel costo poi..... Sicuro di non volerti cimentare nel fai da te...? esteticamente, questa plafoniera, per esempio, ti piace ?
Comunque, di che vasca parliamo? che piante vorresti tenerci ?
Aggiunto dopo 1 minuto 59 secondi:
la easyled sono 35W per 3100 lumen... neanche 100 lumen per watt... a quel costo poi..... Sicuro di non volerti cimentare nel fai da te...? esteticamente, questa plafoniera, per esempio, ti piace ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gazza
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
Ciao, allora la mia vasca è un 125lt al momento non ho piante molto esigenti, ho provato però a mettere sia la macandra che ludwigia palustris, ma con scarsi risultati non solo per la scarsa luce, mi piacerebbe incominciare con qlc di piu impegnativo inserire qlc pianta rossa per dare un po di colore ,ora come ora sono verde sempre verde. Al momento la mia illuminazione è composta da sue neon t5 24w 6500 che vorrei togliere ed un tubo LED da 16w 6500 1650 lmdella oase, purtroppo per ora fanno solo questa gradazione non costano nemmeno tanto 40 eruro. Per il fai da te non sono molto pratico e non ho avuto belle esperienze l'utltima con chip LED 10w ne ho messi 4 , in teoria avrebbero dovuto emettere 4000lm, ma illuminavano quanto la sola barra LED oase, non confido molto nei LED cinesi, credo che se si vuole chip LED di qualità (osram o samsung) alla fine si spende un botto. La easyriver in realtà ne avrei trovate 2 da 80 cm 35w , una full spectrum ed una neutral usate da 6 mesi 120 euro, l'unico dubbio che ho nonostante le foto inviatemi stasera è che troppo bello per essere vero . Alcuni mi hanno detto che una sola non è sufficiente ad irraggiare completamente la vasca. Ho guardato anche le twinstar ma non hanno misura adatte alla mia vasca. Le easyled non mi convincono troppo commerciali. Purtroppo nei canali cosi ufficiali non è facile reperire qlc di piu professionale escono le solita marche, qlc mi ha consigliato le elos ma 700euri , siamo matti. La plafoniera che hai nella immagine è bella , ma non ho le capacità.
- aleph0
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
capisco..
purtroppo allora dovrai spendere un po' ! prendi due easy river, 70W saranno perfetti e forse anche troppi !
- Gazza
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
Come è fatta la tua plafoniera?
ah una ultima domanda la jbl come filtri esterni sono validi^
ah una ultima domanda la jbl come filtri esterni sono validi^
- aleph0
-
Profilo Completo
Plafoniere easyriver
io ho un prime hydor 10.. Nulla di eccezionale ma funziona. Plastica che lascia un po' a desiderare. I jbl purtroopo non li conosco

guarda
Aggiunto dopo 41 secondi:
proponi-un-tuo-articolo-oppure-scriviam ... 43992.html
dai un'occhiata !