Buongiorno,
2 mesi fa, abbiamo allestito con mio cognato, un amtra da 30 litri, per ospitare un betta.
Il problema adesso è che la luce sembra essere poca, perché le piante dietro continuano a morire.
Come posso aumentare la luminosità?
Abbiamo installato un tubo LED dietro, che dall' esterno illumina l interno, ma la situazione, non è cambiata granché.
Anche riducendo le galleggianti il risultato non cambia.
I valori e la fertilizzazione è ok.
Solo l Anubias, la Pistia e la ludwigia sembrano procedere...le altre, rotala e co. Muoiono
Poca Luce...rimedi?
Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
- Dareios
-
Profilo Completo
Poca Luce...rimedi?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Poca Luce...rimedi?
Se mantieni tante piante galleggianti, quelle sotto criccano.
Se vuoi mantenere le galleggianti folte (al Betta penso piacciano) devi rinunciare a piante golose di luce sotto.
Quindi galleggianti e Anubias o cose simili che richiedono poca luce.
Altrimenti, via le galleggianti e via libera a piante che dal fondo vanno verso la superficie.
Forse, in questi casi è meglio contemplare la parte emersa e lasciare che sotto tutto diventi bello scuro per il Betta.
Cedo parola.
Ciao
Se vuoi mantenere le galleggianti folte (al Betta penso piacciano) devi rinunciare a piante golose di luce sotto.
Quindi galleggianti e Anubias o cose simili che richiedono poca luce.
Altrimenti, via le galleggianti e via libera a piante che dal fondo vanno verso la superficie.
Forse, in questi casi è meglio contemplare la parte emersa e lasciare che sotto tutto diventi bello scuro per il Betta.
Cedo parola.
Ciao
Posted with AF APP
- giusfur
-
Profilo Completo
- Avvy
-
Profilo Completo
Poca Luce...rimedi?
Essendo per un betta, io farei come consigliato da @mmarco: galleggianti folte e sotto muschi, anubias e Cryptocoryne.
- siryo1981
-
Profilo Completo
Poca Luce...rimedi?
Potresti creare in superficie una piccola zona che delimita le galleggianti proprio nei pressi della piante un pò piu esigenti.
Di solito si pianifica prima la predisposizione delle piante in questa tipologia di allestimento.
Che luci hai attualmente?
Di solito si pianifica prima la predisposizione delle piante in questa tipologia di allestimento.
Che luci hai attualmente?
Posted with AF APP
CIRO 

- Dareios
-
Profilo Completo
Poca Luce...rimedi?
Il problema è che il filtro, copre parte della superficie, e quindi scherma la luce.
La luce è quella originale.
Aggiunto dopo 18 secondi:
Amtra laguna 40, credo sia il modello
La luce è quella originale.
Aggiunto dopo 18 secondi:
Amtra laguna 40, credo sia il modello