Nel frattempo in un sito per presepi ne ho trovata una da 150 lt/h...sembra che meno di cosí sia difficile...
grazie a tutti, appena realizzo il tutto aggiorno con foto nel mio post qua mostraci-il-tuo-acquario-e-non-solo-con ... 23803.html

Moderatori: Ragnar, antoninoporretta
No Robby, la pompa finchè passa un minimo d'acqua non si brucia.robby2305 ha scritto:Ci avevo pensato, ma non rischio di sforzare la pompa e farla bruciare?
Si, é proprio li che ho trovato la pompa da 2w e 150lt/hSilver21100 ha scritto:Se visiti il sito holyart.it potrai trovare tutti gli accessori per presepi e tra questi anche dei kit completi di pompa per realizzare fontanella ruscelli o quant'altro la fantasia suggerisce
visto che è tutto immerso, fai un T al tubo di mandata e una parte la ributti sott'acqua. Nel tubo che scende in acqua metti una valvolina da aeratore x regalarti. È il sistema bypass con cui si regolano le pompe.robby2305 ha scritto:Si, é proprio li che ho trovato la pompa da 2w e 150lt/hSilver21100 ha scritto:Se visiti il sito holyart.it potrai trovare tutti gli accessori per presepi e tra questi anche dei kit completi di pompa per realizzare fontanella ruscelli o quant'altro la fantasia suggerisce![]()
@Giovanni 61 ho più o meno capito il meccanismo ma l'aeratore dovrebbe cmq stare fuori dall'acquario mentre io cercavo una soluzione in immersione da nascondere sotto la terrazzina semiemersa.
Cmq direi che la pompa da 150lt/h strozzata all'uscita mi risolve tutti i problemi
Quindi in uscita pompa avrei un pezzo di tubo, poi una T con un tubo che ributta subito in acquario e l'altro invece che sale fuori sulla parte emersa giusto?Pizza ha scritto:fai un T al tubo di mandata e una parte la ributti sott'acqua.
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti